Buona sera. Venerdì mattina mi hanno tolto un vecchio impianto e avendo 4 ascessi sotto tutti gli al

5 risposte
Buona sera. Venerdì mattina mi hanno tolto un vecchio impianto e avendo 4 ascessi sotto tutti gli altri denti, me li hanno estratti tutti. Mi hanno messo punti che si scioglieranno da soli ma non riesco a mangiare quasi nulla, solo estratti o frullati. Ho già i provvisori pronti ma il gonfiore alle gengive non mi permette di portarli. Come devo tenere la bocca pulita e quanto durerà questo gonfiore? Grazie.
Almeno 2 settimane per avere meno fastidio ma la guarigione completa dei tessuti molli (gengive) avviene in 2 mesi. I provvisori li può mettere prima dei due mesi ed è normale che più si è vicini cronologicamente alla data di estrazione, più il fastidio sarà elevato

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Faccia sciacqui con acqua e sale due volte al giorno per quattro, cinque giorni, aiuterà la guarigione
Buona sera, ma lei prende antibiotici??? A bisogno deve prendere antinfiammatorio, mai a stomaco vuoto. Può fare dei sciacqui con un collutorio che contiene clorexidina 0,20 % per due settimane, non di più. La mattina e la sera dopo il lavaggio dei denti!!!

Cordiali saluti!
Spero che il suo dentista le abbia fatto prendere sia antibiotico sia antinfiammatorio. Dovrà pazientare qualche giorno ancora, poi dovrebbe migliorare molto.
Un paio di settimane forse le permetteranno di calzare i provvisori...tuttavia non sarà così indolore. Un pò di pazienza e presto tornerà a masticare

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.