Salve, sono alla terza seduta per devitalizzare un dente (gia curato per carie un anno esatto fa dal

7 risposte
Salve, sono alla terza seduta per devitalizzare un dente (gia curato per carie un anno esatto fa dallo stesso dentista).
Dopo la terza seduta il mio molare si è rotto mentre mangiavo, prima un pezzetto della parte superiore e poi un altro pezzo della parete esterna.
Premetto che ho dato un acconto al. dentista e dovrei a fine sedute, altre 2, saldare la spesa.
Domani avrò una visita di controllo perché il dente si è rotto. Come devo comportarmi? Mi consigliate di fare l'estrazione o di cercare una riparazione? Premetto che non ho molte disponibilità economiche in questo momento vorrei un consiglio sul da farsi. In questi casi visto che il lavoro non è stato completato, mancherebbero 2 sedute, come ci si comporta a livello economico? Devo pagare l'intera somma o visto che forse dovrò estrarlo si procede in altro modo? Mi sembra un giochetto poco onesto quello del mio dentista, essendo lo stesso dente che aveva gia curato 1 anno prima, mi ha proposto di devitalizzarlo e non di estrarlo immediatamente, con la. conseguenza che ora mi ritrovo peggio di prima. Accetto consigli. Grazie Eleonora P.
Questo purtroppo dipende dagli accordi che ha con il collega..comunque anche se rotto potrebbe mettere dei perni e ricostruirlo evitando l'estrazione...

Credo che considerare il collega "poco onesto" e cercare un supporto da questo gruppo sia un atteggiamento profondamente sbagliato. Se ha scarse disponibilità economiche parli chiaro al collega e trovate insieme una soluzione.
Buonasera, ritengo che bisogna valutare la rottura e di conseguenza capire se la ricostruzione sia efficiente oppure vada ricostruito e poi applicato una corona protesica in ceramica. Ora non posso essere preciso in quanto senza visitarLa non mi è possibile rispondere precisamente.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Buona sera, se il suo dentista crede che può salvarlo allora il mio consiglio è di farlo anche se costa di più rispetto ad una estrazione. Lei deve capire che non può stare con lo spazio in bocca, a lungo andare rovina anche gli altri denti perché migrano, è comunque un impianto costa molto di più.
Cordiali saluti!!!!
Le varianti in questo caso sono molte... solo visitandola potrei dirle quale è la cosa migliore da fare.
Probabilmente un anno fa è stata curata una carie che era già profonda, ma il suo dentista ha provato a non fare la devitalizzazione forse per non farle spendere troppo. Tuttavia è stata necessaria la terapia canalare, ed ora è da valutare se la rottura interessa le radici del dente ( estrazione) oppure è una frattura solo della corona e quindi la terapia canalare va portata a termine con seguente apposizione di corona protesica. Dal punto di vista economico vi conviene mettervi d'accordo, ma credo che anche in caso di estrazione il collega terrà conto delle spese già da lei sostenute. cordiali saluti
Generalmente in queste situazioni ci si viene incontro, dato che in campo medico non si può aver garanzia , causa L’ ampia variabilità di casi e difficoltà da affrontare che si possono nascondere dietro una
” semplice” cura. Non sempre L’ esito e’ prevedibile.
Credo che il costo di un recupero di radice difficile da curare e fratturata, può’ raggiungere quelle di un impianto, senza dare le stesse garanzie. Ne parli con il dentista curante e trovi un accordo,, favorevole a lei e la sua salute.