Ciao, un anno fa ho fatto un intervemto di ginecomastia (pura) ed 1 giorni fa ho preso un colpo bell

5 risposte
Ciao, un anno fa ho fatto un intervemto di ginecomastia (pura) ed 1 giorni fa ho preso un colpo bella zona del capezzolo destro che si è gonfiato e mi reca dolore, vorrei sapere da cosa é causato questo gonfiore e generalmente entro quanto potrebbe andare via l.Grazie per l aiuto.
Il rigonfiamento del capezzolo potrebbe essere edema o ematoma . Un’ecografia risolve il dubbio. Nel primo caso si ritorna alla normalità in una settimana; nell’altro ci vorrà più tempo e conviene mettere creme a base di eparina (tipo clarema crema ) per fare riassorbire il sangue più velocemente.

Buona giornata

Torni dal chirurgo che l'ha operata,se possibile,per una valutazione clinica a cui eventualmente far seguire un'ecografia per fare una diagnosi precisa dopodiché instaurerete una terapia mirata
Buongiorno probabilmente è un ematoma.
Metta ghiaccio e prenda granule di arnica
Se non c’è miglioramento o se ha febbre consulti uno specialista.
Cordiali saluti
Buongiorno, il gonfiore è legato al trauma che ha avuto il capezzolo, dovrebbe in qualche giorno risolversi anche con l’ausilio di creme antinfiammatorie. Però sarebbe corretto che si rivolgesse al suo chirurgo per una valutazione della situazione clinica .
Buongiorno,
Edema post trauma verosimilmente.
Localmente metta crema per ecchimosi ed eventualmente integri con integratore anti edema.
Nel giro di 7-10 GG il quadro dovrebbe avere un miglioramento.
Alternativamente ecografia mammaria.