buona sera, sono un paziente con diverse patologie, tra quelle più importati sono: cardiopatia ische

3 risposte
buona sera, sono un paziente con diverse patologie, tra quelle più importati sono: cardiopatia ischemica. diabete con ins. dipendente, in terapia T.A,O. con SINTROM, ipertensione. nel nel 2006 dopo una caduta accidentale con esito di lacerazione del tendine del sovraspinato spalla dx. con dolore forte. dopo vari farmaci, senza nessun beneficio, il mio medico mi prescrisse il DANZEN 5 mg. dopo 4/5 gg. il dolore regrediva fino a star meglio. oggi per una borsa della spesa presa malissimo dal carrello per metterla in macchina, mi è ricomparso il dolore fastidioso, tanto da ricorrere per fare un'eco. esito negativo di natura traumatica per fortuna. volevo prendere per un po di giorni il DANZEN ma il farmacista mi ha informato che lo stesso è stato ritirato dal commercio. chiesi se esistesse un equivalente ma mi disse che non esiste.mi potrebbe dare lei qualche informazione in merito e se esiste un equivalente? grazie anticipatamente.
Salve
Le consiglio comunque di effettuare una risonanza magnetica che ha maggiore capacità di inquadrare il suo problema alla spalla, poiché i farmaci in molti casi fungono solo da soluzione temporanea
Saluti

Sapendo già di avere un problema a carico del sovraspinoso, tendine che con il tempo si degenera in quasi tutte le persone al di sopra dei 50 fino a distaccarsi dalla sua inserzione ossea e non guarisce, è consigliabile eseguire una risonanza magnetica per una corretta visualizzazione dei tendini della cuffia dei rotatori al fine di poter intraprendere un programma di recupero conservativo o chirurgico. Resto a disposizione
OLTRE ALL'INQUADRAMENTO DIAGNOSTICO CHE E' NECESSARIO FARE, L POSTO DEL DANZEN PER ATTUTIRE IL DOLORE PUO' PRENDERE IN FARMACIA DEGLI INTEGRATORI A BASE DI ESCINA, BROMELINA,SERRATIO PEPTIDASI O BAICALINA CHE FUNZONANO COME ANTINFIAMMATORI NATURALI;naturalmente alla luce del trattamento con sintrom e' necessario che ogni farmaco venga assunto sempre previo consulto col cardiologo che lìha in carico e con monitoraggio continuo dei valori dell'INR settimanalmente