Buona sera sono anni che prendo al giorno 2 pillole di plaquenil 200 mg ed una di urbason sto bene m

3 risposte
Buona sera sono anni che prendo al giorno 2 pillole di plaquenil 200 mg ed una di urbason sto bene ma da qualche giorno il plaquenil non si trova in farmacia per una visita dalla reumatologa per sostituire il plaquenil ci vogliono 4 mesi cosa si può fare ????
Dott.ssa Izabella Sylwia Bartosiewicz
Reumatologo, Medico di medicina generale
Roma
In realtà è un problema temporaneo, attualmente Plaquenil si può acquistare regolarmente nelle farmacie senza particolari problemi scrivendo sulla ricetta rossa ordine urgente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Salvatore Salli
Reumatologo, Terapista del dolore, Angiologo
Palermo
Buon giorno, le consiglio una visita specialistica reumatologica
Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Buona sera! Capisco che la situazione possa essere frustrante, soprattutto quando si è abituati a un determinato trattamento. È importante non interrompere bruscamente il Plaquenil (idroclorochina) senza consultare il medico, poiché potrebbe essere necessario trovare un'alternativa o un modo per gestire il problema fino alla visita con la reumatologa.

Ecco alcune opzioni che potresti considerare:

1. **Contatta il tuo medico curante**: Spiega la situazione e chiedi se ci sono alternative temporanee. Il tuo medico potrebbe essere in grado di prescrivere un farmaco simile o un altro tipo di trattamento.

2. **Visita il tuo farmacista**: A volte, i farmacisti possono avere informazioni su quando il farmaco sarà nuovamente disponibile o se ci sono altre farmacie che potrebbero averlo in stock.

3. **Richiesta di urgenza per la visita**: Se la tua situazione è stabile ma preoccupante, chiedi al tuo medico se è possibile ottenere un appuntamento anticipato per la visita dalla reumatologa.

4. **Controlla online**: Alcuni farmaci possono essere disponibili in farmacia online o in altre città. Assicurati di utilizzare fonti affidabili e legali.

5. **Supporto da associazioni**: Potresti anche contattare associazioni di pazienti con malattie reumatologiche, che potrebbero avere informazioni utili o suggerimenti per affrontare la situazione.

Non dimenticare di mantenere il tuo medico informato su qualsiasi cambiamento nei tuoi sintomi o nel tuo stato di salute. La tua salute è la priorità principale!

Esperti

Nadia Prot

Nadia Prot

Internista, Anestesista, Agopuntore

San Mauro Torinese

Liudmila Gospodinoff

Liudmila Gospodinoff

Agopuntore, Reumatologo

Roma

Giuseppe Zaccari

Giuseppe Zaccari

Reumatologo, Immunologo

Roma

Roberto Magri

Roberto Magri

Ortopedico

Napoli

Libertino Salli'

Libertino Salli'

Reumatologo, Internista

Palermo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 76 domande su Artrite reumatoide
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.