Buona sera, scrivo per mia madre di 77 anni, cardiopatica, che dal 19 dic. u.s. è ricoverata presso

1 risposte
Buona sera, scrivo per mia madre di 77 anni, cardiopatica, che dal 19 dic. u.s. è ricoverata presso rep. di cardiologia per una grave infezione batterica, partita presumibilmente dalle vie urinarie, tale da portarla in setticemia. Inoltre ha valori di creatinina elevati circa punto 4 che non riescono a fare scendere; da ultimo a seguito di un eco addome completo hanno riscontrato dei noduli sospetti da approfondire ma ove è ricoverata non c'è possibilità di eseguire PET.
Dato che siamo della Regione confinante le domande sono 2:
- cosa potrebbero fare i medici per farsì che la creatinina scenda? considerato che è sotto antibiotico dal 19 dic per debellare la setticemia?
Grata della risposta!
Dr. Francesco Izzo
Nefrologo
Castellammare di Stabia
La sepsi spesso causa rialzo degli indici di funzione renale, determinado un quadro di insufficienza renale acuta, generalmente la risoluzione del quadro settico si accompagna ad un miglioramento della funzione renale. I colleghi staranno facendo tutto il possibile per curare al meglio la paziente.
Cordiali saluti
Francesco Izzo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.