Buona sera, mia mamma ha subito un intervento al colon a causa di un occlusione dovuta a un tumore c
1
risposte
Buona sera, mia mamma ha subito un intervento al colon a causa di un occlusione dovuta a un tumore con linfonodi negativi di tipo t3 n0
Sono state trovate delle infiltrazioni perineurali… che significa? Andranno via con la chemio o sono indice di spiacevoli prognosi? Sono curabili?
Sono state trovate delle infiltrazioni perineurali… che significa? Andranno via con la chemio o sono indice di spiacevoli prognosi? Sono curabili?
L'infiltrazione perineurale, insieme a moltissimi altri parametri come il grading istologico, l'infiltrazione della parete, il numero di linfonodi asportati, l'invasione vascolare e il budding tumorale, concorre a dare la stadiazione della neoplasia e, di conseguenza, un'idea della prognosi.
In particolare con il termine invasione perineurale ci si riferisce alla presenza di alcune cellule tumorali a livello dei nervi che decorrono in prossimità del viscere asportato e, se presente, può purtroppo peggiorare la prognosi.
E' necessaria tuttavia una visione di tutto l'esame istologico per avere un'idea cpiù chiara e rispondere prcisamente alla sua domanda.
le consiglio ad ogni modo di affidarsi al suo Oncologo/Chirurgo di riferimento.
Cordiali saluti.
In particolare con il termine invasione perineurale ci si riferisce alla presenza di alcune cellule tumorali a livello dei nervi che decorrono in prossimità del viscere asportato e, se presente, può purtroppo peggiorare la prognosi.
E' necessaria tuttavia una visione di tutto l'esame istologico per avere un'idea cpiù chiara e rispondere prcisamente alla sua domanda.
le consiglio ad ogni modo di affidarsi al suo Oncologo/Chirurgo di riferimento.
Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno, ho scoperto dopo un percorso personale con una persona che mi ascolta, che i miei genitori sono manipolatori affettivi, uso spesso da parte di entrambi di frasi come - che se penso a me io non tengo a loro, che se faccio qualcosa che a loro non vâ bene io non gli voglio bene -…
- Salve sono una donna e in cura da un ginecologo per hpv positivo. Non mi é stato chiesto o fatto altri esami per scoprire eventuale problematica in gola. Io soffro spesso di mal di gola. Devo tenere anche la gola sotto controllo da un altro professionista della gola oppure attende di risolvere…
- Il mio medico mi ha prescritto Plavix,prima prendevo cardioaspirina. Ho una rizoartrosi bilaterale e non so quale antiinfiammatorio prendere.il mio medico mi ha sconsigliato il Brufen che mi dava sollievo La Tachipirina non mi fa passare il dolore. Grazie
- Salve mi è stata diagnosticata un ernia iatale scivolosa ed esofagite da reflusso sono preoccupato perché a giorni inizierò un lavoro manuale dove solleverò materiali pesanti e starò spesso piegato sarà un problema per la mia ernia iatale ?
- ho avuto un rapporto con il mio fidanzato non protetto , lui è venuto fuori dopodiché è andato a lavarsi e l abbiamo rifatto , poi è rivenuto fuori senza lavarsi stavolta , gli ho solo fatto un preliminare per controllare se nn fossero rimaste gocce ed è rientrato nuovamente ma stavolta senza…
- Salve mio padre anno trovato un aneurisma celebrale sacciforme di 10mm x 7mm va operato? Oppure c'è qualche cura?
- È vero che gli agonisti della dopamina possono sistemare gli effetti collaterali sessuali degli SSRI?
- Può capitare che i farmaci contro la disfunzione erettile, dopo un po', smettano di funzionare? (Ho avuto questa sensazione con tadalafil e sildenafil)
- Ciao, ho notato già da un po’ di tempo che quando sono in macchina e poggio la testa sul sedile sento un po’ di dolore dietro la testa in un punto specifico…ieri ho fatto lo shampoo e quella zona lì faceva male maggiormente, era poco gonfia ed era come si bruciasse un po’…sotto il dito non si…
- Dopo colica per vari calcoli renali a mio marito hanno inserito stent doppio,dopo 3 mesi mi sono venuti dolori e sono stato molto male,ricoverato con creatinina andata a 3 ,6 mi hanno sostituito stent con uno monoj dicendo che si era otturato.Tra qualche giorno prevedono di mettere ancora il…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.