Buona sera mi sono operata due settimane fa alle emorroidi Metodo Milligan morgan, purtroppo nonosta

1 risposte
Buona sera mi sono operata due settimane fa alle emorroidi Metodo Milligan morgan, purtroppo nonostande i lassativi e le bustine di fibre non riesco ad evacuare, sono 5 giorni che non evacuo posso fare un piccolo cristere di verolax?
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, si, può fare un clistere, ma stia attenta a non ferirsi con il beccuccio del clistere, per cui lo lubrifichi bene.
Quando si assumono bustine di fibre o di macrogol è molto importante idratarsi molto, in quanto se non ci si idrata correttamente esse causano l'effetto contrario.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Nenad Szichta

Nenad Szichta

Chirurgo generale

Torino

Pierluigi De Renzi

Pierluigi De Renzi

Gastroenterologo

Lariano

Prenota ora
Angelo Giacomazzi

Angelo Giacomazzi

Chirurgo generale, Proctologo, Senologo

Camposampiero

Prenota ora
Chiara Casiraghi

Chiara Casiraghi

Proctologo, Ecografista, Chirurgo

Livorno

Prenota ora
Giulia Roda

Giulia Roda

Gastroenterologo

San Lazzaro di Savena

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 484 domande su visita proctologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.