Buona sera, il dolore ce da circa un mese, ho fatto delle punture x rilassare il muscolo e togliere

29 risposte
Buona sera, il dolore ce da circa un mese, ho fatto delle punture x rilassare il muscolo e togliere l infiammazione senza nessun risultato. Il dolore è diventato insopportabile e faccio fatica a camminare xché dopo alcuni metri mi brucia la gamba e fa male. Ora come ora vorrei solo farmi passare il dolore xché nn resisto più mi hanno consigliato di fare infiltrazione
La sua descrizione non permette di identificare precisamente quale sia il problema.Risulta quindi difficile ipotizzare una possibile soluzione.
Sarebbe il caso di fare una risonanza magnetica (se non è già stata fatta) per valutare la componente neurologica
Fermo restando che per una valutazione significativa occorre sottoporLa ad una visita che permetta di apprezzare tutti gli aspetti clinici.
Cordiali saluti

Da cio' che ha descritto emerge poco, per un'attenta valutazione bisogna fare un'anamnesi piu' completa , con una visita da un collega le sapra' sicuramente riconoscere e risolvere il suo problema.
Buongiorno, sono d'accordo che gli elementi per avere un'idea chiara siano pochi. Le consiglio di provare a fare una visita con un'attenta anamnesi e valutazione in modo da poterla aiutare al meglio.
Buon giorno,
Ci vorrebbe una descrizione più dettagliata e specifica per poter individuare con previsione la causa del suo dolore, cosa che avviene durante una prima visita, durante la quale vengono fatti anche dei test specifici per poi individuare il piano di trattamento più adatto.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
In accordo con i miei colleghi le consiglierei di prenotare una Prima Visita. Prima dovrebbe farsi prescrivere dal suo medico curante o da un fisiatra una RMN (risonanza magnetica). Un osteopata, con l' esame in mano e con un accurato Esame Clinico Obiettivo, sarà in grado di capire se può esserle d'aiuto con le sue competenze.
Cordiali Saluti
Buongiorno guardi dal momento che ha provato terapia rivolte al sistema muscoloscheletrico senza tanto successo adotterei altri trattamenti rivolgendosi ad un osteopata effettuando una valutazione a 360 gradi in modo da intraprendere il giusto percorso .
Buona sera prima di fare qualsiasi esame per approfondire la sua problematica va effettuata una visita specialistica in quanto ogni sintomo e dato riportato dalla eventuale visita può indirizzarla sul tipo di esame migliore da poter eseguire, e quindi non correre il rischio di fare ad esempio una risonanza magnetica senza che ce ne sia nessun alcun bisogno.

L'iter più opportuno da seguire è fare una visita specialistica, effettuare degli esami diagnostici appropriati ed in seguito intraprendere le giuste terapie. Con l'osteopatia può risolvere molto e gliela consiglio.
Concordo con chi consiglia una vista specialistica con un neurologo/neurochirurgo o in alternativa una visita da un osteopata che valuterà se potrà aiutarla, eventualmente di concerto con uno specialista.
Saluti
Non avendo altre informazioni al riguardo le consiglio di effettuare una valutazione osteopatica per una valutazione a 360°. l'infiammazione e di conseguenza il dolore possono essere causati da molteplici fattori, posturali, viscerali, problematiche circolatorie, nervose ecc.

A sua disposizione
Cordialmente

Dott. Alberto Marcellini
Buongiorno, la descrizione del dolore non è sufficiente per dare una soluzione precisa. Sicuramente il parere di un'ortopedico e/o di un fisiatra, con tanto di referto da risonanza magnetica, potrà esserle utile per impostare una terapia corretta. Qualora non ci fossero delle controindicazioni assolute al trattamento manuale, una prima visita osteopatica può essere utile nell'individuare la causa del problema.
Cordialmente.
Salve le infiltrazioni son risolutive ma nel breve termine. nel lungo termine se non toglie ciò che le arreca il problema diventerà sempre più cronico e difficile da togliere.
Ovviamente per poterle dare un consiglio bisogna vedere la localizzazione del dolore e capire e sviscerare bene il problema incrociando anamnesi test palpazione.
Le consiglio una visita.
Cordialmente.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, la descrizione non risulta essere abbastanza esaustiva. Le consiglio di rivolgersi ad un collega per avere un quadro più chiaro e sopratutto ricevere delle risposte utili per il suo problema.
Cordiali saluti
Buonasera!
Sono un po' poche le informazioni sulla sintomatologia per formulare una risposta esauriente. Può richiedere come prima cosa il parere di un ortopedico dopo aver fatto i dovuti esami strumentali.
Successivamente se non è ritenuto controindicato il trattamento manuale può rivolgersi all'osteopata per un aiuto nella gestione della sintomatologia.
Cordiali Saluti
Buongiorno, non ho abbastanza elementi per poterle consigliare il percorso più adatto alla sua condizione. Questo bruciore che ha alla gamba può essere determinato da molteplici fattori. Le consiglierei di rivolgersi al suo medico curante che saprà indirizzarla verso il percorso terapeutico più consono. Resto a disposizione. Cordiali saluti
buongiorno , questo tipo di bruciore la limita molto da quanto si capisce, la sua descrizione non ci fa capire il tipo di problematica , le consiglio di farsi visitare il prima possibile.
Buonasera,
Dalla Sua descrizione emerge che il dolore ed il bruciore alla gamba sono davvero molto invalidanti per Lei.
Le infilitrazioni che le hanno consigliato sono le stesse che ha fatto in passato?
Per risolvere al più presto questa sintomatologia e non avere difficoltà nella deambulazione Le consiglio la visita da un esperto del settore. Se ha già con Lei referti radiografici (RX - Ecografia - RM - TAC - Elettromiografia - Potenziali Evocati) che il Suo medico curante le ha prescritto e da cui non è emerso nulla, l'Osteopatia è di certo una tra le migliori terapie con cui poter intervenire.
Cordiali Saluti.
Dr. Hilbrat Alberto
Da quello che lei ha sommariamente descritto, su potrebbe intuire una sofferenza duramerica che le provoca questo bruciore esteso per la gamba, ovviamente come hanno detto i miei colleghi la prima cosa da fare è una Rmn per vedere se parliamo di una anterolistesi o di un problema di ernia o protusione, nel primo caso poi sarebbe utile una rx in varie proiezioni statiche e dinamiche. Acquisito tale materiale una visita presso il mio studio potrà definirle una diagnosi accurata e valutare se è di pertinenza direttamente osteopatica o se indirizzarla da un neurochirurgo. Buona serata.
Buongiorno, dalla descrizione della sua esperienza si percepisce l'impatto del disturbo sulla sua qualità della vita. Sarebbe opportuno un rinvio da parte del suo medico curante allo specialista così che questo possa meglio individuare la cura raccomandata per il disturbo. Potrebbe comunque considerare l'osteopatia, pratica centrata sulla persona, che ha anche l'obiettivo di migliorare la gestione dei sintomi da lei descritti e la capacità di vivere meglio la sua quotidianità le sue attività che svolge. Buona guarigione.
Salve,
Le consiglio, come già fatto dai miei colleghi, di esporre questa sintomatologia il suo medico di fiducia, poi se si farà trattare da un osteopata procederà ad effettuare i suoi test e valutazione per poter aiutarla nel modo migliore.

Rimango a disposizione.
Salve. La sua descrizione non permette di avere un quadro clinico abbastanza preciso per poter dare un risposta soddisfacente.
Sarebbe utile capire se il dolore è diffuso a tutta la gamba o solo ad una zona specifica.
In ogni caso, come già consigliato, sarebbe utile rivolgersi al proprio medico di medicina generale o ad uno specialista (ad esempio un fisiatra) per poter seguire un percorso diagnostico atto a definire l'origine del problema. Da quanto descrive potrebbe essere sia di natura meccanica che vascolare. Saluti.
Buongiorno, le informazioni non sono sufficienti per darle una risposta precisa. Le consiglio di prenotare un seduta osteopatica in modo da poter avere una valutazione precisa. Cordiali saluti.
Buongiorno, confermo che le informazioni non sono sufficienti a capire la tipologia del dolore. Le dico comunque che un infiammazione muscolare (se di questo si tratta) non si presenta senza nessuna causa; invece di andare a "sfiammare" il muscolo facendo infiltrazioni le consiglierei una visita osteopatica dove si vada a vedere, quantomeno, tutto l'aspetto viscerale, venoso, nervoso e biomeccanico del bacino.
Prima di continuare con i trattamenti farmacologici, visti i nulli risultati sarebbe opportuno tornare all'attenzione dello specialista per una valutazione del caso e successiva pianificazione del giusto piano di trattamento.

saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Dalla sua esperienza purtroppo emergono tutti i limiti della medicina sintomatica, che mira solo a togliere il dolore e non la causa. "Rilassare il muscolo" ha fallito come soluzione perché probabilmente non era la causa del suo dolore. Per individuare la causa e avere un trattamento efficace serve una valutazione di persona fatta come si deve, con un professionista che si prende del tempo per ascoltarla e per fare un'analisi accurata del suo corpo. Ora è anche condivisibile e comprensibile il suo desiderio di non voler sentire più il dolore nell'immediato, per cui la invito a recarsi di persona il prima possibile da un professionista che possa assisterla. Dato che già è passato molto tempo, in prima istanza le consiglierei di consultare un medico neurologo.

Cordialmente.
Buongiorno, concordo con i miei colleghi! Ci sono troppi pochi elementi per comprendere bene quale sia l'origine del problema. Occorrerebbe fare una risonanza magnetica (RMN) ed una accurata anamnesi ( raccolta dati del paziente) . Solo cosi, dopo un'attenta visita con opportuni test, si può valutare insieme il percorso da intraprendere ed il tipo di trattamento più efficace. Resto a disposizione per ulteriori informazioni, cordialmente
Marta Casasola D.O.
Buongiorno mi duole dirle che purtroppo manca la cosa principale la diagnosi riguardo la sua sintomatologia