Buona sera ho34 anni e soffro di alopecia da anni ho fatto molte cure con ricrescite ...ma successiv
7
risposte
Buona sera ho34 anni e soffro di alopecia da anni ho fatto molte cure con ricrescite ...ma successive ricadute sempre più estese questa volta molto più delle precedenti e la cosa mi spaventa molto ....anche perche non so più come nasconderlo..e una malattia in cui si guarisce o sono destinata a mettere in futuro una parrucca per perdita totale e ci sono cure efficaci grazie Stefania
Salve , le consiglio una visita Dermatologica al fine di valutare la situazione clinico laboratoristica , la esistenza di patologie concomitanti ed eventuali alterazioni endocrine . Dalla valutazione globale del suo caso si valuterà il trattamento più efficace . Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'alopecia in una donna è rara quindi quando si manifesta in genere c'è una causa da indagare accuratamente, vada da un dermatologo ed eviti accuratamente chi si dice tricologo perché la tricologia nelle università non esiste quindi è un titolo inventato
Salve Stefania, è fondamentale eseguire un'accurata visita dermatologica per porre una corretta diagnosi, classificare il tipo di alopecia e valutare le terapie più appropriate. Oggi sono disponibili diversi farmaci e protocolli per varie tipologie di alopecia, con risultati che possono andare dal rallentamento, alla stabilizzazione o al netto miglioramento della patologia.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Salve, concordo con quanto riportato dei miei colleghi e aggiungo che alopecia è un termine generico riferito ad una perdita di capelli. Occorre anzitutto perfezionare la diagnosi delineando se si tratta di una forma cicatriziale o non cicatriziale e quindi, sulla base del profilo clinico, l'approccio migliore a nostra disposizione. Cordialità e buone feste
Buonasera, capisco quanto possa essere frustrante e preoccupante affrontare l’alopecia. In realtà esistono vari tipi di alopecia e il loro decorso può variare molto, alcune forme sono reversibili ed altre forme sono irreversibili. Per darle una risposta adeguata bisognerebbe capire in primis il tipo di alopecia che lei ha, mediante una valutazione dermatologica con ausilio di tricoscopia per valutare la vitalità e la salute dei follicoli piliferi, dopodiché si può impostare una terapia mirata ed efficace per cercare di contrastare questa problematica che la affligge da anni. Oggi esistono nuove terapie efficaci per molti tipi di alopecia, quindi non deve pensare di essere destinata alla perdita totale. Il trattamento giusto dipende dal tipo e dall’estensione dell’alopecia, quindi è fondamentale una valutazione specialistica per scegliere la strategia più adatta a lei. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
Dott. Mattia Ivo Lamanna
Specialista in Dermatologia
Tricologia e Medicina Estetica
Cordiali saluti,
Dott. Mattia Ivo Lamanna
Specialista in Dermatologia
Tricologia e Medicina Estetica
Buonasera,
esistono molteplici tipologie di alopecia. Nel caso facesse riferimento all'alopecia areata posso rassicurarla che, nonostante l'imprevedibilità della patologia stessa dovuta alla sua natura autoimmune, esistono al giorno d'oggi numerosi trattamenti efficaci che nella stragrande maggioranza dei casi permettono al paziente di ottenere una ricrescita completa e duratura. Le consiglio di effettuare una valutazione da uno specialista del settore al fine di poter essere seguita come merita nel suo percorso di cura.
esistono molteplici tipologie di alopecia. Nel caso facesse riferimento all'alopecia areata posso rassicurarla che, nonostante l'imprevedibilità della patologia stessa dovuta alla sua natura autoimmune, esistono al giorno d'oggi numerosi trattamenti efficaci che nella stragrande maggioranza dei casi permettono al paziente di ottenere una ricrescita completa e duratura. Le consiglio di effettuare una valutazione da uno specialista del settore al fine di poter essere seguita come merita nel suo percorso di cura.
Buonasera, è complicato fornirle indicazioni senza un inquadramento diagnositco preciso; le consiglio di effettuare una visita specialistica con esame dermoscopico del cuoio capelluto (tricoscopia) per valutare alcuni aspetti specifici ed avere indicazioni sulla progressione di malattia. Data la sua giovane età ed il decorso che ha descritto, ritengo ci sia ancora la possibilità di intraprendere una terapia efficace ma c'è bisogno di inquadrare meglio il problema ricorrendo anche ad esami del sangue.
Nella speranza di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti.
Nella speranza di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti.
Esperti
Domande correlate
- Sto usando olux nel cuoio capelluto tutti i giorni, ma mi crea tachicardia e insonnia..... Può essere una controindicazione?
- Salve, sono una donna di 40 anni. Da quasi un anno ho iniziato a notare una perdita di capelli anomala rispetto al passato. Sono andata a fare una visita da un tricologo che mi ha diagnosticato un defluvium in paziente con segni di alopecia androgentica. Mi è stata prescitta la seguente cura: -Cystiphane…
- Salve, ho sempre avuto capelll piuttosto sottili ma non sfibrati e svuotati… a novembre dello scorso anno ho messo le extension, a gennaio le ho tolto in cui ho avuto una grande perdita di capelli per errata applicazione. Da qualche mese mi ritrovo ad avere una grande perdita di capelli e assottigliamento…
- Salve, hanno prescritto a mio marito trattamento con Olux schiuma per 40/60 giorni una volta al giorno per trattare alopecia. Leggo sul foglio illustrativo che non si dovrebbero superare le 2 settimane di cura. Mi posso fidare o è meglio sentire nuovamente il dermatologo?
- Buongiorno sono una donna di 65 anni e a causa del cancro al seno oltre alla chemio e radio ho iniziato il trattamento con letrozolo precisamente col farmaco zoltron e da quando ho iniziato mi sono caduti tantissimi capelli e leggevo appunto che il letrozolo non li dovrebbe far cadere poi invece leggo…
- Salve dottori, soffro di una dermatite seborroica acuta da più di 2 mesi e dopo aver provato lo shampoo al ketoconazolo con scarsi risultati mi è stato prescritto in aggiunta anche l’uso di Olux schiuma; volevo sapere se avesse senso questo prodotto nella mia situazione poiché non ho prurito dato dalla…
- Buonasera olux va bene per L alopecia areata ? Perché il mio dermatologo mi ha assegnato latrina e sera la schiuma olux ma leggendo su internet sto leggendo che non è indicato per l'alopecia
- Buongiorno soffro da 2 mesi di alopecia areata dusgnosticata da dermatologo. Ho preso olux schiuma x 10 gg x 2 mesi ma non è migliorato nullabka chiazza è sempre uguale e i capelli vicini sono più deboli. Mi sto chiedendo se il farmaco è giusto. Grazie se mi potete rispondere. Lucia
- Salve dottoressa ho un alopecia da 40 anni il prof. Mi ha prescritto olux x fare ricrescere i capelli ho sempre detto che io ho bisogno di qualcosa x arrestare la caduta xche a me i capelli persi a chiazze mi ricrescono sempre
- Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni. Ho sempre avuto capelli lisci,lunghi e molto folti. Parlando con degli amici di recente mi è salito il terrore per la perdita dei capelli: ho notato che in effetti sono già piuttosto stempiato, anche se finora non ci avevo mai fatto caso. Mio padre in effetti è…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 143 domande su Alopecia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.