Buona sera ho34 anni e soffro di alopecia da anni ho fatto molte cure con ricrescite ...ma successiv

4 risposte
Buona sera ho34 anni e soffro di alopecia da anni ho fatto molte cure con ricrescite ...ma successive ricadute sempre più estese questa volta molto più delle precedenti e la cosa mi spaventa molto ....anche perche non so più come nasconderlo..e una malattia in cui si guarisce o sono destinata a mettere in futuro una parrucca per perdita totale e ci sono cure efficaci grazie Stefania
Salve , le consiglio una visita Dermatologica al fine di valutare la situazione clinico laboratoristica , la esistenza di patologie concomitanti ed eventuali alterazioni endocrine . Dalla valutazione globale del suo caso si valuterà il trattamento più efficace . Cordiali saluti

L'alopecia in una donna è rara quindi quando si manifesta in genere c'è una causa da indagare accuratamente, vada da un dermatologo ed eviti accuratamente chi si dice tricologo perché la tricologia nelle università non esiste quindi è un titolo inventato
Salve Stefania, è fondamentale eseguire un'accurata visita dermatologica per porre una corretta diagnosi, classificare il tipo di alopecia e valutare le terapie più appropriate. Oggi sono disponibili diversi farmaci e protocolli per varie tipologie di alopecia, con risultati che possono andare dal rallentamento, alla stabilizzazione o al netto miglioramento della patologia.
Cordiali saluti.
Salve, concordo con quanto riportato dei miei colleghi e aggiungo che alopecia è un termine generico riferito ad una perdita di capelli. Occorre anzitutto perfezionare la diagnosi delineando se si tratta di una forma cicatriziale o non cicatriziale e quindi, sulla base del profilo clinico, l'approccio migliore a nostra disposizione. Cordialità e buone feste