Buona sera.ho un problemo abbastanza grave.clinicamente ernia dell disco (sciatica),dopo un sforzo m

7 risposte
Buona sera.ho un problemo abbastanza grave.clinicamente ernia dell disco (sciatica),dopo un sforzo molto impegnativo mi si e blocata la schiena ma piano sono riuscito a mettermi in moto,con fatica ma dopo uqualche giorno a cominciato a farmi male il glutei sinistro.sono andato a un dottore amico molto profesionale e dopo 2movimenti mi dice ernia dell disco che preme sull nervo sciatico.mi ha fatto una infiltrazione di cortizone con lidocaina in colona vertebrale(piu o meno)e per poco tempo sembrava avere dei solievi.pero il dolore al gluteo e dietro la gamba fino al talone aumentava tanto che sono stato obligatto a fermarmi di ativita lavorativa .dopo il esamene di RM rizultato e ernia dell disco sinistra(s1l5sembra)ho fatto punture per 1sett con cortizone ma finito tratamento il dolore e riaparso(sempre sull gluteo e il piede)ho fatyo riposo al letto per 2sett ma non aiuta tanto.se come devo lavorare per mantenere la mia famiglia ,chiedo consilli per proseguire con cura e indagine se e posibile.Sarebe consiliatto una visita da un chiropratico?grazie
Buonasera. In base a quello che lei descrive una visita Chiropratica è senz'altro consigliata. Quello che lei descrive rappresenta una buona percentuale dei pazienti che visito nel mio studio.
Cordiali saluti,
Andrea Cecchi

Io valuterei la stabilità delle vertebre con una rx dinamica del tratto lombare. La rm di quando è esattamente?
Caro utente, l'uso dei farmaci per una condizione come la sua è assolutamente poco utile per la sua guarigione. Se il dolore è tale da non poter lavorare può assumere un antidolorifico, ma con l'accortezza di non fare alcuno sforzo che possa peggiorare la possibile (non certa) ernia discale. Ciò di cui ha bisogno è una prima visita con un chiropratico per valutare clinicamente e strumentalmente la sua colonna vertebrale e iniziare subito un processo di guarigione.

Per individuare un vero chiropratico nella sua zona può contattare telefonicamente l'AIC - Associazione Italiana Chiropratici o ricercarlo nell'omonimo sito web.
Rimango a disposizione per ulteriori info.
Cordiali saluti
quando una vertebra si sposta non esiste farmaco, non esiste puntura, non esiste terapia strumentale o massaggio che la rimetta al suo posto, eliminando quindi le interferenze e permettendo al corpo di ritornare a funzionare correttamente.
assolutamente si alla prima visita chiropratica! cerchi sul sito dell'associazione italiana chiropratici AIC un chiropratico vicino a lei e attenzione ai ciarlatani e a gli improvvisati ;) in bocca al lupo
Provi prima con dello Ozono terapia e poi con delle sedute da un buon chiropratico
Dovrebbe fare delle sedute da un osteopata o chiropratico ed esercizi di stretching per disinfiammare la muscolatura del bacino
Caro paziente,

Mi dispiace per il dolore che sta affrontando. Una ernia del disco che preme sul nervo sciatico può causare dolore al gluteo e alla gamba. Sebbene le infiltrazioni di cortisone e il riposo a letto possano aiutare temporaneamente, potrebbe essere necessario un trattamento più specifico. Una visita da un chiropratico potrebbe essere utile per valutare quali siano i movimenti aggravanti ed evocatori e creare una serie di esercizi terapeutici per ovviare al problema, ma potrebbe anche essere necessario consultare un neurochirurgo o un ortopedico per la discussione di una opzione chirurgica.
Le consiglio di parlare con il proprio medico curante per ulteriori consigli e opzioni.
A presto