Buona sera.ho un problemo abbastanza grave.clinicamente ernia dell disco (sciatica),dopo un sforzo m

7 risposte
Buona sera.ho un problemo abbastanza grave.clinicamente ernia dell disco (sciatica),dopo un sforzo molto impegnativo mi si e blocata la schiena ma piano sono riuscito a mettermi in moto,con fatica ma dopo uqualche giorno a cominciato a farmi male il glutei sinistro.sono andato a un dottore amico molto profesionale e dopo 2movimenti mi dice ernia dell disco che preme sull nervo sciatico.mi ha fatto una infiltrazione di cortizone con lidocaina in colona vertebrale(piu o meno)e per poco tempo sembrava avere dei solievi.pero il dolore al gluteo e dietro la gamba fino al talone aumentava tanto che sono stato obligatto a fermarmi di ativita lavorativa .dopo il esamene di RM rizultato e ernia dell disco sinistra(s1l5sembra)ho fatto punture per 1sett con cortizone ma finito tratamento il dolore e riaparso(sempre sull gluteo e il piede)ho fatyo riposo al letto per 2sett ma non aiuta tanto.se come devo lavorare per mantenere la mia famiglia ,chiedo consilli per proseguire con cura e indagine se e posibile.Sarebe consiliatto una visita da un chiropratico?grazie
Dr. Andrea Cecchi
Chiropratico
Torino
Buonasera. In base a quello che lei descrive una visita Chiropratica è senz'altro consigliata. Quello che lei descrive rappresenta una buona percentuale dei pazienti che visito nel mio studio.
Cordiali saluti,
Andrea Cecchi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Io valuterei la stabilità delle vertebre con una rx dinamica del tratto lombare. La rm di quando è esattamente?
Dr. Samuel S. Nicholson
Chiropratico, Chirurgo
Palermo
Caro utente, l'uso dei farmaci per una condizione come la sua è assolutamente poco utile per la sua guarigione. Se il dolore è tale da non poter lavorare può assumere un antidolorifico, ma con l'accortezza di non fare alcuno sforzo che possa peggiorare la possibile (non certa) ernia discale. Ciò di cui ha bisogno è una prima visita con un chiropratico per valutare clinicamente e strumentalmente la sua colonna vertebrale e iniziare subito un processo di guarigione.

Per individuare un vero chiropratico nella sua zona può contattare telefonicamente l'AIC - Associazione Italiana Chiropratici o ricercarlo nell'omonimo sito web.
Rimango a disposizione per ulteriori info.
Cordiali saluti
Dr. Joseph Luraschi
Chiropratico
Caronno Pertusella
quando una vertebra si sposta non esiste farmaco, non esiste puntura, non esiste terapia strumentale o massaggio che la rimetta al suo posto, eliminando quindi le interferenze e permettendo al corpo di ritornare a funzionare correttamente.
assolutamente si alla prima visita chiropratica! cerchi sul sito dell'associazione italiana chiropratici AIC un chiropratico vicino a lei e attenzione ai ciarlatani e a gli improvvisati ;) in bocca al lupo
 Giovanni Garavello
Chiropratico, Posturologo, Osteopata
Stanghella
Provi prima con dello Ozono terapia e poi con delle sedute da un buon chiropratico
Dott.ssa Chiara Cicolella
Osteopata, Posturologo, Chiropratico
Milano
Dovrebbe fare delle sedute da un osteopata o chiropratico ed esercizi di stretching per disinfiammare la muscolatura del bacino
Dr. Daniele Barbieri
Chiropratico, Posturologo
Roma
Caro paziente,

Mi dispiace per il dolore che sta affrontando. Una ernia del disco che preme sul nervo sciatico può causare dolore al gluteo e alla gamba. Sebbene le infiltrazioni di cortisone e il riposo a letto possano aiutare temporaneamente, potrebbe essere necessario un trattamento più specifico. Una visita da un chiropratico potrebbe essere utile per valutare quali siano i movimenti aggravanti ed evocatori e creare una serie di esercizi terapeutici per ovviare al problema, ma potrebbe anche essere necessario consultare un neurochirurgo o un ortopedico per la discussione di una opzione chirurgica.
Le consiglio di parlare con il proprio medico curante per ulteriori consigli e opzioni.
A presto

Esperti

Salvatore Missud

Salvatore Missud

Fisiatra

Gorgonzola

Dario Romano

Dario Romano

Neurochirurgo

Siracusa

Davide Caldo

Davide Caldo

Ortopedico

Torino

Maurizio Antonio De Pascalis

Maurizio Antonio De Pascalis

Ortopedico, Agopuntore

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Medico di medicina generale, Chirurgo generale

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 762 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.