buona sera, ho letto che esiste un nesso tra halzeimer e mthfr , siccome mi scordo spesso le cose, e

buona sera, ho letto che esiste un nesso tra halzeimer e mthfr , siccome mi scordo spesso le cose, e sono affetto da mthfr in omozigosi potrebbe questo essere un sintomo? l'halzeimer puo' colpire anche a36 anni? l'mthfr mi fa alzare notevolmente i livelli di omocisteina, mi hanno prescritto di assumere cianofolin, ho letto che assumere acido folico potrebbe peggiorare le cose, ma il cianofolin ne contiene parecchio... quindi vorrei capire se è l'integratore giusto. vi prego di rispondermi visto che sono molto preoccupato. grazie

2 risposte


La mutazione MTHFR non rappresenta un fattore di rischio visto il 40% della popolazione di razza caucasica presenta tale mutazione.

Dr. Carlo Ciabatta

Dr. Carlo Ciabatta

ematologo

Lido Di Ostia

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buonasera, mi pare una correlazione un po' azzardata e di scarso valore clinico. Un saluto

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.