Buona sera, ho effettuato una RM per un infiammazione al trigemino e sul referto c’è scritto :Lungo
Buona sera, ho effettuato una RM per un infiammazione al trigemino e sul referto c’è scritto :Lungo la superficie mediale del lobo sinistro si apprezza una focalità di 3mm marcatamente ipointesa in T2 compatibile con calcificazione il reperto potrebbe deporre per calcificazione parenhcimale possibile piccolo angioma cavernoso calcifico o per calcificazioni extrassiale non si apprezzano ulteriori aree di alternato segnale nel parenchima sovra e sottotentoriale. Di cosa potrebbe trattarsi? Mi è stato detto un angioma calcificato probabilmente dalla nascita che non mi darà problemi in futuro ma sono proccupata possa tratta tardi di altro, grazie in anticipo a chi mi risponderà
1 risposta
Gentile Utente Da quanto riportato nel referto sembrerebbe trattarsi di una piccola calcificazione compatibile con un piccolo angioma cavernoso calcificato, verosimilmente congenito e benigno. Il fatto che non siano presenti altre alterazioni è generalmente rassicurante. In ogni caso è consigliata la visione diretta delle immagini da parte del neurologo curante per una corretta valutazione clinica. Un cordiale saluto
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
