Buona sera, ho 58 anni e da un anno non ho più erezioni forti e prolungate e arrivo presto a eiacula
Buona sera, ho 58 anni e da un anno non ho più erezioni forti e prolungate e arrivo presto a eiaculare, e per questo problema è sceso il desiderio sessuale , a differenza di prima che avevo una durata eccellente e gestivo l'arrivo del l eiaculazione. Prendo da 7 anni pastiglie per la pressione, e per il colesterolo,quale potrebbe essere la causa? Grazie
2 risposte
Con alta probabilità il suo stato metabolico-ossidativo e ipertensivo hanno un ruolo elevato nella costituzione della DE e questa potrebbe essere un segnale di non buone condizioni cardio-coronariche-vascolari. Vanno in ogni caso poi valutate le condizioni pelvico-prostatiche e testicolari. Deve rivolgersi ad un buon andrologo che svolga le valutazioni necessarie sui fronti citati per poi decidere, magari in collaborazione con il cardiologo, la strategia terapeutica.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Caro utente, se può esserle di aiuto, potrebbe provare a rivolgersi ad un sessuologo con cui affrontare il suo disagio emotivo relativo alla perdita di erezione ed eiaculazione precoce. Purtroppo queste difficoltà richiano di innescare un circolo vizioso che va ad aggiungersi alla difficoltà di tipo medico che sta affrontando. Rivolgersi ad un sessuologo potrebbe aiutarla a gestire la tensione, l'ansia e anche eventale rabbia per la sua condizione attuale, in modo da affiancarla alla strategia terapeutica proposta dal suo andrologo/urologo.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


