Buona sera Dottore , ho difficoltà a raggiungere l orgasmo con il mio fidanzato.premetto che lui è d

3 risposte
Buona sera Dottore , ho difficoltà a raggiungere l orgasmo con il mio fidanzato.premetto che lui è dotato e non ha problemi a livello sessuale .e cmq io avevo questo problema da quando ho iniziato ad avere rapporti sessuali con gli uomini invece nella masturbazione non ho difficoltà a raggiungere l orgasmo sia quello vaginale che clitorideo. Ho provato a toccarmi il clitoride durante la penetrazione ma non riesco a venire con il rapporto sessuale . Ci sono riuscita solo 2 . Questa cosa mi crea frustrazione perché il mio fidanzato lo raggiunge sempre .lui per aiutarmi mi ha comprato un sex toy clitorideo infatti con quello riesco a venire sempre e anche più volte ma stimolandomi con il dito non vengo mai. Come potrei agire per risolvere questo mio problema? Potreste consigliarmi? Grazie
Buongiorno, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso. Ritengo importante che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi, identificare pensieri che impediscono il cambiamento desiderato e mantengono la sofferenza in atto, onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Resto a disposizione, anche online. Cordiali saluti, Minerva Medina

Gentile Utente,
grazie alla sua esposizione mi viene da pensare che sono più fattori psicologici e non fisici a crearle delle difficoltà nel raggiungere l'orgasmo. la invito dunque a intraprendere un percorso di terapia per poter arrivare a livelli di consapevolezza più profondi con il proprio corpo e con i proprio stati d'animo.

Un caro saluto
Buongiorno. La sua sensazione di frustrazione è comprensibile e, dalla descrizione della sua situazione, è plausibile che riesca a lasciarsi completamente andare quasi esclusivamente quando è da sola (durante la masturbazione), mentre pare essere più rigida e controllata nel rapporto con il suo partner.
Le suggerisco la consultazione di uno psicoterapeuta (preferibilmente con una formazione sessuologica), che la possa aiutare ad avere una piena consapevolezza della sua esperienza corporea, nonché dei suoi pensieri e delle sue emozioni nell'ambito della relazione di coppia.
Cordiali saluti. Dott.ssa Marina Ceruti