Buona sera dottore ho avuto sempre difficoltà a raggiungere l orgasmo con il pene ( ci sono riuscita

5 risposte
Buona sera dottore ho avuto sempre difficoltà a raggiungere l orgasmo con il pene ( ci sono riuscita solo nella posizione del amazzone) nelle altre posizioni invece non riesco a raggiungerlo .il mio compagno allora mi ha comprato un sex Toys che succhia il clitoride però usandolo già da quasi molti mesi sta creando delle frustrazioni sia in me che nel mio compagno in quanto doverlo tenere in posizione da fastidio a entrambi e cmq doverlo sempre stimolare crea in me molto disagio , perché se il clitoride fosse stato messo dentro la vagina non avrei questo problema.premetto che ho già contattato diversi sessuologi e mi hanno detto che purtroppo il clitoride visto che è posizionato fuori dalla vagina non c'è altro modo per stimolarlo se non con il dito o con il sex Toys quindi questa cosa mi crea frustrazione a livello mentale perché è come se noi donne fossimo create male se serve la stimolazione adeguata diretta o indiretta del clitoride e quindi siamo costrette a stimolarlo. Come posso superare questa frustrazione? La ringrazio
Dott. Francesco Romano
Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo
Napoli
Gentile ragazza, non siamo "fatti male". Quello che siamo, nel bene e nel male, per quanto ci possa piacere o non piacere, è frutto della evoluzione, dove ogni essere vivente, piante comprese, ha trovato il suo adattamento all'ambiente. Quindi, prima regola di vita, accettarsi per come si è fatti. Poi trovare il modo migliore per vivere al meglio. Per quanto riguarda il problema che lei espone, mi sembra di capire che cercate, come coppia, il piacere simultaneo. Le consiglio di "separare" i momenti, come la stimolazione del clitoride, magari fatta manualmente dal partner, la stimolazione orale dei genitali per entrambi, il coito in diverse posizioni , e l'orgasmo prima dell'uno poi dell'altro/a, non necessariamente con la penetrazione.
Insomma, il sesso è soprattutto fantasia, scoperta, invenzione. Non va fatto con schemi convenzionali. Tenga anche presente che ogni copia è unica nel suo modo di trovare piacere.
Saluti.
Dott. Francesco Romano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Lina Isardi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Firenze
Non c'è da avere nessuna frustrazione. E' dall'origine della specie umana che le donne sono fatte così e senza bisogno di sex toys hanno goduto nel rapporto sessuale. Basta trovare l'intesa con il partner e vivere la sessualità non come dovere o prestazione e godersela lasciandosi andare e così tutto funziona il maniera naturale. Trovate il modo come star bene anche non in contemporanea e godetevi i rapporti a tutto tondo. Forse un colloquio con un/a sessuologa le potrebbe servire per farsi chiarezza su come vivere con gioia la sessualità. Un cordiale saluto. Dott. Lina Isardi
Dott.ssa Silvia Bertolotti
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Milano
Comprendo la sua frustrazione rispetto a un desiderio che non riesce a risolvere. Tuttavia, mi sembra di capire da quello che scrive, è riuscita a raggiungere l'orgasmo durante la penetrazione nella posizione che lei definisce dell'amazzone. Credo che sia una buona risorsa da sfruttare se lei desidera questo tipo di piacere. Usare il sex toy che succhia il clitoride durante il rapporto penetrativo mi sembra alquanto scomodo. Potreste provare a utilizzare l'anello vibrante che di posizione alla base del pene e stimola il clitoride durante la penetrazione.
Per quanto riguarda l'anatomia non ci sono molte chance di "modificarla" per quanto riguarda la posizione del clitoride. Tuttavia il clitoride è comunque in quella zona e tutto ciò che la aiuta a stimolarlo durante la penetrazione credo che possa rappresentare una buona strategia e un buon compromesso rispetto alla sua idea di orgasmo durante la penetrazione
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
PIACERE soggettivo
Gentile utente,
è comprensibile che lei possa sentirsi confusa o preoccupata riguardo alla mancanza di piacere nella stimolazione di alcune zone erogene. Esistono diverse ragioni per cui ciò può accadere, sia di natura fisica che psicologica. Prima di tutto, è importante considerare che la risposta sessuale è estremamente soggettiva e varia da persona a persona. Non tutti rispondono in modo simile alla stimolazione delle stesse aree corporee. Inoltre, il piacere sessuale non è solo il risultato di una stimolazione fisica diretta, ma è influenzato anche da fattori emotivi, psicologici e relazionali.
È possibile che le sue aspettative di piacere siano influenzate da fattori esterni, come esperienze precedenti, ansia, o addirittura aspetti legati alla sua connessione con il partner. A volte, l'assenza di piacere può essere legata a tensioni emotive o difficoltà nel vivere il momento presente senza interferenze mentali. Anche eventuali traumi passati o blocchi emotivi possono incidere sul modo in cui viviamo il piacere sessuale.
In ogni caso, un percorso di psicoterapia, come la terapia psicodinamica o la terapia mansionale integrata, potrebbe essere utile per esplorare più a fondo le sue esperienze, sentimenti e aspettative, per favorire una maggiore consapevolezza del suo corpo e dei suoi desideri. Uno psicoterapeuta-sessuologo sarà in grado di aiutarla a comprendere meglio la sua risposta sessuale e a esplorare eventuali cause sottostanti.

Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Dott.ssa Daniela Canorro
Psicologo, Sessuologo, Professional counselor
Padova
La maggior parte delle donne ha bisogno di stimolazione clitoridea per raggiungere l’orgasmo: da sola, la penetrazione vaginale spesso non basta per raggiungere un livello di piacere soddisfacente. Questo non significa che ci sia qualcosa di “sbagliato” nell’anatomia: è semplicemente il modo in cui funziona il corpo femminile.
È comprensibile che la necessità di usare sempre un sex toy col tempo possa creare frustrazione, sia per lei che per il partner. Tuttavia, parlare apertamente di queste dinamiche e delle vostre sensazioni può trasformare l’esperienza: conoscere come reagisce il corpo di entrambi favorisce intimità, fiducia e piacere condiviso.
Ci sono modi pratici per rendere la stimolazione più integrata nel rapporto: alcune posizioni permettono alla penetrazione vaginale di stimolare indirettamente il clitoride, rendendo il piacere più naturale senza dover ricorrere continuamente a stimolazione esterna. L’obiettivo non è raggiungere l’orgasmo a tutti i costi, ma vivere il piacere come esperienza naturale e condivisa, libera da senso di inadeguatezza.
Conoscere le sue reazioni e quelle del partner, sperimentare modalità più comode di stimolazione e ridurre la pressione psicologica può trasformare la frustrazione in piacere e intimità.
Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
Un saluto.
Dott.ssa Daniela Canorro
Psicosessuologa clinica e Consellor relazionale

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.