Buona sera da circa 3 giorni ho dolori al collo con intorpidimento nel braccio sinistro e formicolii

7 risposte
Buona sera da circa 3 giorni ho dolori al collo con intorpidimento nel braccio sinistro e formicolii vari nella mano. Premetto che il medico mi ha prescritto il nevridol che ho sospeso dopo un mese. Poi a ricominciato a riprendere il dolore in modo firte nehli ultimi 3 giorni. Non mi fa dormire alla notte. Dolore al collo e alle braccia. Mi ha prescritto diclourem 150 che faccio se non passa? Grazie aspett risposta
Buongiorno,
Si rivolga a un fisioterapista od osteopata professionista sanitario al fine di valutare il peso specifico della componente radicolare nella sua condizione clinica, attraverso l’esame neurologico, ovvero eventualmente approfondire l’assetto diagnostico con indagini di secondo livello (RM) da far valutare a neurochirurgo.
Per quanto riguarda la terapia farmacologica in atto, nella speranza che le consenta almeno dî dormire meglio, al netto dell’utilizzo dî un gastroprotettore, è consigliabile continuarla perché sicurante il medico dî medicina generale avrà già inquadrato la situazione clinica.
Cordialità

Potrebbe avere una sindrome dello stretto toracico oppure una protrusione cervicale che preme sul nervo. Servono degli esami strumentali e una visita specialistica.
Cordiali
Ci vuole una diagnosi più precisa. Svolga una Risonanza magnetica nucleare e poi si rivolga al suo chiropratico di fiducia
Buonasera, sicuramente il consulto con un professionista specializzato in merito potrebbe verificare la condizione clinica tramite un'accurata valutazione ed un esame neurologico per verificare la condizione delle radici nervose.
Tutto ciò in accordo col il suo medico di base così come anche la terapia farmacologica.
Saluti
Buona sera, per comprendere bene quale è il problema, che sembra essere l’irritazione di una radice nervosa che parte al collo e raggiunge la mano, è necessario l’intervento di uno specialista. lo specialista deve dapprima eseguire un esame clinico approfondito ed eventualmente consigliare di eseguire accertamenti radiologici adeguati.
La terapia conservativa eventuale, dovrà consistere nell’evitare le cause che potrebbero essere alla causa di questo problema dei trattamenti di medicina manuale ed eventualmente di fisioterapia strumentale nonché degli esercizi terapeutici per impedire una riacutizzazione della sintomatologia.

A presto

Presumo che sia un problema meccanico si affidi ad un buon Fisioterapista nella sua zona e vedrà che risolve il suo problema in qualche settimana. Se ha bisogno di un consulto non esiti a contattarmi.
Salve, si affidi senza timore ad un fisioterapista specializzato / chiropratico che in prima seduta saprà valutare al meglio il da farsi e, a seguito dell' esame obiettivo, saprà consigliarle se è il caso di proseguire con eventuali indagini diagnostiche o se è possibile trattare direttamente il suo disturbo.
Cordialità