Buon pomeriggio, scrivo per un informazione. Prendo pillola Loette da mesi e non mi ha mai dato prob

1 risposte
Buon pomeriggio, scrivo per un informazione. Prendo pillola Loette da mesi e non mi ha mai dato problemi. Ho sempre fatto i 7 giorni di interruzione della pillola ma questo mese per esigenze personali e anche sotto consiglio del ginecologo non ho fatto la pausa e ho incominciato il nuovo blister per evitare di avere il ciclo. Durante la fine del blister scorso mi è capitato due volte di avere perdite rosa chiare, ma son state due volte e basta. Oggi, che è il secondo giorno del nuovo blister ho notato delle perdite sempre di un colore rosso/roseo chiaro. Non è marroncino come lo spotting che a volte mi è capitato di avere. La mia domanda è se è possibile che, nonostante non avendo fatto l’interruzione della pillola, sia possibile che in questi giorni mi cominci ugualmente il ciclo o se sia più possibile continuino solo raramente perdite chiare. Grazie in anticipo della risposta.
Buonasera,
in ambito ginecologico, con "spotting" si intende la perdita di piccole quantità di sangue proveniente dall'utero fuori dal contesto del normale ciclo mestruale, indipendentemente dal colore del sangue. Lo spotting - che letteralmente in italiano significa "macchiare" - non è una patologia, ma può essere un sintomo che è sempre opportuno approfondire.
Quando si prendono due o più blister senza interruzione, capita frequentemente. Il suo ginecologo avrebbe dovuto avvisarla, anche perchè, come lei ha fatto, spesso si prendono due blister per evitare le mestruazioni ma, sempre spesso, capitano due o più spotting talora più fastidiosi delle mestruazioni stesse, anche perchè arrivano senza preavviso.