Buon pomeriggio, scrivo per un informazione. Prendo pillola Loette da mesi e non mi ha mai dato prob

1 risposte
Buon pomeriggio, scrivo per un informazione. Prendo pillola Loette da mesi e non mi ha mai dato problemi. Ho sempre fatto i 7 giorni di interruzione della pillola ma questo mese per esigenze personali e anche sotto consiglio del ginecologo non ho fatto la pausa e ho incominciato il nuovo blister per evitare di avere il ciclo. Durante la fine del blister scorso mi è capitato due volte di avere perdite rosa chiare, ma son state due volte e basta. Oggi, che è il secondo giorno del nuovo blister ho notato delle perdite sempre di un colore rosso/roseo chiaro. Non è marroncino come lo spotting che a volte mi è capitato di avere. La mia domanda è se è possibile che, nonostante non avendo fatto l’interruzione della pillola, sia possibile che in questi giorni mi cominci ugualmente il ciclo o se sia più possibile continuino solo raramente perdite chiare. Grazie in anticipo della risposta.
Buonasera,
in ambito ginecologico, con "spotting" si intende la perdita di piccole quantità di sangue proveniente dall'utero fuori dal contesto del normale ciclo mestruale, indipendentemente dal colore del sangue. Lo spotting - che letteralmente in italiano significa "macchiare" - non è una patologia, ma può essere un sintomo che è sempre opportuno approfondire.
Quando si prendono due o più blister senza interruzione, capita frequentemente. Il suo ginecologo avrebbe dovuto avvisarla, anche perchè, come lei ha fatto, spesso si prendono due blister per evitare le mestruazioni ma, sempre spesso, capitano due o più spotting talora più fastidiosi delle mestruazioni stesse, anche perchè arrivano senza preavviso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.