Buon pomeriggio mia figlia di 15 anni soffre da luglio di mal di spalle. Avevamo attribuito il tutto

8 risposte
Buon pomeriggio mia figlia di 15 anni soffre da luglio di mal di spalle. Avevamo attribuito il tutto allo stress della scuola ma i mesi passavano e il dolore persisteva.
Lei descrive il dolore su entrambi le spalle con bruciore sotto le scapole e adesso avverte come in chiodo conficcato.
Il dolore si presenta se sta seduta per troppo tempo in sedie rigide oppire seduta in sedie comode ma studiando
La notte non avverte dolore in movimento non avverte dolore ma se sta in piedi troppo tempo il dolore si ripresenta.
È stata vista da 1 pediatra,medico di famiglia,fisiatra e osteopata.Queste le varie terapie:
Elettrogocce
Reayang 4f
Ld prosctiv
Per 2 mesi
Senza alcun risultato
Moleus schiums per 10 giorni
Senza alcin risultato
Antinfiammatorio al bisogno
Non curativo e il dolore ritorna.
Adesso mia figlia ha dolore anche nel collo.
Questi dolori non li ha turti i giorni.
Cosa dobbiamo fare?
Salve,provi a fare qualche esame diagnostico come Rx per valutare un eventuale scoliosi.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €

Salve e buonasera, sicuramente rifarei una visita specialistica più dettagliata ed eviterei di prendere tutte queste medicine, dopodiché in attesa di nuova visita e di eventuali esami diagnostici, cambierei la sedia, userei una da gaming, se usa molto il computer utilizzerei un mouse veriticale e proverei a ridurre al minimo l’utilizzo di smartphone. Inoltre proverei ad applicare tre volte al giorno cetilar crema solo per alleviare il dolore in attesa appunto di nuova visita
Salve signora. Da quanto ho potuto leggere i dolori di sua figlia sono di carattere posturale. Se il dolore si presenta in determinate posizioni vuol dire che alla base ci sono della tensioni muscolari che tendono ad infiammarsi ,mantenendo la posizione scorretta a lungo. Se vuole posso valutarla e capire come poterla aiutare ad eliminare definitivamente i sintomi.la prima visita e' gratuita .Non le consiglio i farmaci perché non risolvono la causa del dolore .
Faccia una Rx poi anche un esame barapodometrico e in base ed eventuali dismorfismi si attua un programma Posturale.
Se ha bisogno mi chiami in privato
Salve,
il dolore di sua figlia è presumibilmente una dorsalgia per stress legamentosa: Compare quando sta seduta per molto tempo dunque... la sua muscolatura dorsale ( antigravitaria) non lavora nel modo corretto ed i legamenti sostengono il tutto, subendo troppo carico.
Con una corretta analisi e percorso terapeutico posturale il dolore scompare.
Cordiali Saluti,
disponibile se ha bisogno di ulteriori chiarimenti.
Buongiorno, in base al quadro da lei descritto consiglierei una ulteriore valutazione fisioterapica per approfondire l'andamento dei sintomi e tentare di individuare la papabile causa. Le aree coinvolte dalla sintomatologia potrebbero avere come fonti le aeree dorsali e cervicali, o un origine viscerale.
Buongiorno, a questo punto per giungere ad una risoluzione diagnostica sarebbe necessaria una indagine radiologica. Il problema verosimilmente riguarda il cingolo scapolare ed il dorso, che necessitano di un’accurata valutazione fisioterapica e relativo trattamento.
Faccia fare una visita fisioterapica.
Cordiali saluti
Buona sera.
È in corso cura odontoiatrica?
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €