Buon pomeriggio io ho mia figlia che ha 15 anni ed è alta 148 ,io come mamma sono 155 e mio marito e

11 risposte
Buon pomeriggio io ho mia figlia che ha 15 anni ed è alta 148 ,io come mamma sono 155 e mio marito e 170 di altezza come sport vuole fare la palla a volo ,non so cosa ne pensate mi date una risposta grazie
Che svolga una visita medico specilistica da un medico dello sport

Buonasera, se sua figlia non ha problemi fisici particolari, può tranquillamente fare qualunque tipo di attività sportiva, l'importante è che ne faccia! Rimango a disposizione
Buongiorno,
se sua figlia non ha problemi fisici, è in salute può svolgere senza alcun problema questo sport se è quello che le interessa.
I bambini e gli adolescenti è importante è che si muovano tutti giorni tra gioco libero e attività fisica.
Per eventuali altri chiarimenti resto a disposizione.
Salve, nella pallavolo esistono le alzatrici che non sono tutte di 180 cm , quindi a prescindere, se non ha problemi le faccia fare quello che gli piace, sperando che lo sport la faccia maturare capendo che allenarsi non e' vincere una medaglia ma conoscere i propri limiti per superarli o accettarli. Le consiglio di vedere un film La forza del campione, qui c'e l'essenza di un atleta maturo,uomo e grande campione .Cordialmente Antonio Petrella
Buongiorno, non vedo alcun problema di base che possano ostacolare il fatto che sua figlia possa giocare a pallavolo. Prima le faccia fare una visita sportiva per avere il certificato di idoneità all'attività scelta e poi può iscriversi
salve
le consiglio una visita da un professionista che possa effettuare una valutazione a 360° del suo problema, in quanto le cause potrebbero essere diverse e pertanto indagate.
Cordiali saluti.
Il movimento è vita, il movimento è salute e pertanto.. Ottimo!
Cara paziente,

la scelta di uno sport dipende dalle preferenze e dalle capacità fisiche della persona interessata. Se sua figlia è interessata a giocare a pallavolo, l'altezza può essere un fattore importante, ma non è l'unico. Altri fattori come agilità, coordinazione, forza e destrezza possono influire sulle sue prestazioni. È importante che sua figlia sia soddisfatta e appassionata allo sport che sceglie, e che sia in grado di allenarsi in modo sicuro e salutare. Se ha dubbi o preoccupazioni, le consiglio di consultare un professionista sanitario o un allenatore specializzati nell’analisi dei movimenti e prestazioni fisiche per una valutazione individuale.

A presto
Buongiorno, se non ci sono problematiche particolari può fare senz'altro pallavolo. Sport è meglio farne troppo che troppo poco.
Buona giornata
Buongiorno,

Il movimento è una medicina impareggiabile, se non si è in presenza di particolari controindicazioni, è giusto seguire le proprie inclinazioni e preferenze.

Distinti saluti
Salve, se sua figlia non ha nessun tipo di disturbo posturale, può tranquillamente svolgere questa disciplina sportiva.
Cordiali saluti

Dr. Alfio Stefano Alì