Buon pomeriggio,ho effettuato una risonanza magnetica alla spalla dx con il seguente referto: Rott
6
risposte
Buon pomeriggio,ho effettuato una risonanza magnetica alla spalla dx con il seguente referto:
Rottura completa del tendine sovraspinoso nel tratto inserzionale anteriore con quota fluida e lieve retrazione del ventre muscolotendineo.
Volevo sapere il da farsi è in che tempi di intervento
Rottura completa del tendine sovraspinoso nel tratto inserzionale anteriore con quota fluida e lieve retrazione del ventre muscolotendineo.
Volevo sapere il da farsi è in che tempi di intervento
Salve, dovrebbe far vedere la RMN ad un Chirurgo Ortopedico che valuterà anche clinicamente lo stato della sua spalla. Indicativamente è da eseguire una riparazione della cuffia dei rotatori ma bisogna prima valutare diversi fattori (es. età, tipo di lesione, qualità del muscolo e del tendine, richiesta funzionale..).
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Carissimo, riesce ad alzare il braccio? ha dolore notturno? quanti anni ha? purtroppo non ci si può basare solo sulla risonanza...è necessario effettuare una visita.
mi faccia sapere se ha bisogno di altro
mi faccia sapere se ha bisogno di altro
Prenota subito una visita online: Prima visita - 110 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
A mio giudizio sarebbe opportuno ricorrere alla chirurgia artroscopica di legamantoplastica non urgentemente ma al più presto possibile presso strutture che praticano chirurgia della spalla per evitare ulteriore retrazione dei tendini lesionati. Cordiali saluti
buongiorno. l'intervento è assolutamente da eseguirsi il prima posibile previa valutazione otopedica della risonanza magnetica e visita del paziente.
cordialmente
Edoardo Cristalli
cordialmente
Edoardo Cristalli
Salve, l'indicazione all'intervento chirurgico è legata al grado di deficit funzionale del paziente, ed al tipo di lesione del tendine (se riparabile o meno). Qualora fosse riparabile L'intervento avviene in artroscopia.
Gentile Paziente, prima di programmare un intervento bisogna attentamente analizzare vari fattori quali età, entità della lesione, comorbidità ecc. Solo a quel punto si potrà decidere il percorso migliore per curare la sua spalla.
Rimango a disposizione.
Rimango a disposizione.
Esperti
Domande correlate
- Causa dolore allo sterno che ormai dura da 5 mesi, ho fatto la RM . Il medico mi ha dato il cortisone che sto prendendo ormai da una settimana, per ora senza risultati. Volevo chiedere se la terapia è indicata e per quanto può durare l'infiammazione. Referto RM: "Sfumato edema midollare dei capi ossei…
- Ho avuto incidente io ero in bicicletta una macchina non mi vede e mi prende in pieno io salto in alto ricadendo di schiena riportando la frattura di 10 costole e 3 vertebre e problemi cervicali! Sono quasi 5 mesi che sono a letto! Sto facendo stretching per la schiena e tanti altri esercizi per la muscolatura!…
- Ho fatto la r.m. esito collo piede gonfio con molto edema. Mi hanno prescritto fiale clody200 per 10 giorni e antinfiammatorio. Ho letto che le fiale clody nn servono per assorbire liquido. Grazie
- Frattura della base del V metatarso Buonasera, il 7 ottobre a seguito di una caduta mia madre 80enne osteoporotica ha subito una frattura sostanzialmente composta della base del V metatarso (diagnosi in PS), senza ulteriori evidenti rime di frattura. Le è stata effettuata una fasciatura semplice, senza…
- Salve Sto prendendo deltacortene a distanza di ore posso fare fiala di clody
- Buongiorno a tutti, l endocrinologo mi ha prescritto 6 iniezioni di clody da effettuare una ogni tre mesi, per osteoporosi. La prima la farò a breve. Dovrei però anche fare iniezione di kenakort per alleviare la forte allergia primaverile/estiva (con una iniezione sto bene almeno 4 mesi). I due farmaci…
- Deviazione in valgo della articolazione metatarso falangea. Tenoainovite essudativa del tendine del flessore lungo dell aluce delle dita e dei peronieri. Entesopatia inserzionale distale del tendine di Achille. Nn alterazione del segnale nell' area di inserzione calcaneare dell aponeurosi plantale. Lacuna…
- Buongiorno, da alcuni giorni avverto un dolore al polso sinistro, articolazione con cui fino ad oggi non ho mai avuto problemi particolari. Circa 15 anni fa, nello stesso polso, ho riportato una frattura dello scafoide che non è stata trattata chirurgicamente. È possibile che il dolore attuale sia…
- Salve, avrei necessità di consiglio e commenti sulla seguente situazione: LUGLIO 2025 A seguito di trauma ho avuto frattura cuboide e scafoide piede Prima RM risultano oltre le fratture anche diffusi edemi e algodistrofia. Dolore intenso. TERAPIA Gesso 1 mese + 2 mesi di terapia Bisfosfonati…
- Buon giorno, ho eseguito un rx torace per accertamenti a dei dolori alle costole a seguito di una mastectomia. il referto riporta questa dicitura "Nelle proiezioni eseguite non sono apprezzabili sicure immagini riferibili ad alterazioni ossee costali in atto" ma non comprendo a pieno il significato.…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 827 domande su visita ortopedica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.