Buon pomeriggio. Ho 18 anni ed è da un anno e mezzo che sento il mio braccio destro contratto. Dall'
Buon pomeriggio. Ho 18 anni ed è da un anno e mezzo che sento il mio braccio destro contratto. Dall'ultima ecografia sono risultate epitrocleite, epicondilite e una forte infiammazione di tutto l'arto. Pare che la causa di tutto questo sia stata la postura scorretta al computer mantenuta per due anni (con la DAD). Ho fatto diverse terapie quali Tens, Tecarterapia, Laser, Magnetoterapia, massaggi decontratturanti, onde d'urto, infiltrazioni di antinfiammatorio, ho anche assunto per bocca un miorilassante, un antinfiammatorio (aulin) e applicato voltaren, cetilar, arnica, artiglio del diavolo, e cerotti ( un cerotto al cortisone e uno con arnica e artiglio del diavolo). Nonostante ciò ancora non sono riuscita a risolvere definitivamente il problema. Potreste darmi un parere in merito o un'indicazione su accertamenti specifici da poter effettuare? Vi ringrazio
2 risposte
Gent.ssima, tutte le terapie a cui si è sottoposta aiutano a gestire il sintomo "dolore", ma nessuna di queste può correggere la causa o le cause all'origine dei suoi disturbi. Si rivolga ad un fisiatra per un adeguato inquadramento funzionale sulla base del quale impostare il trattamento più opportuno. Rimango a disposizione. Cordialmente, LC
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


