Buon pomeriggio, durante le varie visite ginecologiche effettuate negli anni mi hanno detto che ho l

5 risposte
Buon pomeriggio, durante le varie visite ginecologiche effettuate negli anni mi hanno detto che ho l'ovaio micropolicostico, infatti ogni volta che scoppia il follicolo a sx ho dolori e vomito che durano un po' (sia durante la fase premestruale che durante i primi giorni di flusso) e mi è stata data la pillola. ho svolto la cura per 3 mesi e sembrava essersi attenuato tutto, invece dopo qualche mese di nuovo punto e a capo. Ho fatto la stessa cura per la stessa tempistica ma stavolta senza ottenere alcun risultato. Sono demoralizzata perché quando mi viene il ciclo durante le ore lavorative sono costretta a fuggire a casa e restarci fin quando il vomito non scompare. Attualmente per calmare il forte dolore che causa anche la nausea assumo metà compressa di fenexstra perché le altre ormai non fanno più effetto (antalgil, buscofen, ecc). Cosa posso fare per alleviare anche minimamente questi dolori?
Grazie per l'attenzione.
Buongiorno, forse nel suo caso sarebbe utile valutare i benefici che potrebbero esserci, nella sua situazione, con l'utilizzo di una pillola anticoncezionale magari a basso dosaggio e con estrogeni naturali .

Occorrono notizie più dettagliate, la ripetizione di una ecografia e quindi una visita ginecologica per capire meglio la natura del problema che come descritto è difficile da interpretare
Cara signora,
i sintomi descritti non sono congrui . Infatti il follicolo non scoppia nella fase premestruale e prendendo la pillola non scoppia affatto.
Immagino che i sintomi siano quindi collegati proprio alla fase premestruale e mestruale. Potrebbe provare l'assunzione di una pillola a basso dosaggio senza interruzione per diversi mesi, riducendo quindi il numero di mestruazioni annuali e di conseguenza i sintomi associati. Non succede nulla e potrebbe invece stare molto meglio!
Buonasera gentile signora...anch'io son dell' idea di assumere una pillola a basso dosaggio monofasica e continuativa in modo da ridurre il ciclo mestruale fino a farlo scomparire attenuando cosi la sindrome premestruale di cui lei soffre...se nn dovesse migliorare allora andrebbe sicuramente rivalutata la sua situazione clinica...
Benché la pillola sia una possibile terapia, in caso non fosse interessata ad avere una copertura anticoncezionale, prenderei in considerazione altre strategie terapeutiche come ad esempio l'agopuntura, che ottiene ottimi risultati sui problemi ginecologico. Certo è necessaria una attenta valutazione clinica ed ecografica