Buon pomeriggio, 3 settimane fa sono stato ricoverato con urgenza in ospedale (purtroppo non in Ita

1 risposte
Buon pomeriggio,
3 settimane fa sono stato ricoverato con urgenza in ospedale (purtroppo non in Italia) per una Pneumotorace dovuta ad un colpo molto forte ricevuto durante una partita di calcetto. Sono stato in ospedale per 2 settimane con un tubo per il drenaggio dell'aria. Sfortunatamente, dal primo giorno ad oggi ho ancora la voce bassa e rauca. Purtroppo il mio appuntamento con dall'otorinolaringoiatra è solo fra 3 settimane. Sapreste gentilmente dirmi se questa è una situazione normale e che passerà con il tempo? Eventualmente, se previsti, sapreste consigliarmi dei rimedi oltre ai classici gargarismi con acqua e sale/bicarbonato?

Grazie in anticipo
Prof. Gioacchino Castrucci
Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Urologo
Roma
Salve, se ha avuto un pneumotorace sinistro la causa potrebbe essere una irritazione del nervo laringeo che innerva le corde vocali. Altrimenti se le hanno fatto un trattamento con intubazione tracheale (mi sembra poco verosimile) può essere dovuto ad una irritazione diretta delle corde vocali. Dovrebbe essere un disturbo che si risolve spontaneamente nell'arco di qualche settimana.
Cordiali saluti,
Prof. G. Castrucci

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.