Buon giorno. Sono un uomo di 40 anni. Da un po' di anni per puro caso ho riscontrato di avere la fer

Buon giorno. Sono un uomo di 40 anni. Da un po' di anni per puro caso ho riscontrato di avere la ferritina alta a seguito di una donazione,Circa 770 .. A distanza di anni circa 8, e arrivata a 1036. Effettuato visita ematologica, con diversi esami sangue da fare, ecografia addome completo e addome superiore con fibroscan. A giorni farò le visite prescritte.. Tutti gli altri valori del sangue sono ok Tranne AST leggermente alto. Devo preoccuparmi? Non fosse il fegato potrebbe essere tiroide o emacromotosi. In caso l unica terapia è il salasso? Prospettive di vita? Grazie

1 risposta


Buongiorno e ‘ preferibile eseguire esami più approfonditi per valutare la causa della iperferritinemia

Dr. Carlo Ciabatta

Dr. Carlo Ciabatta

ematologo

Lido Di Ostia

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.