alluce valgo

Buon giorno.Cosa si puo fare per alluce valgo? so che ce qualcosa di innovativo Grazie

6 risposte


Esistono interventi correttivi e con buoni risultati. Non sono un denigratore delle tecniche miniinvasive ma hanno parametri per le indicazioni molto ristretti e quindi da riservare a pochi. inoltre va valutato il reale beneficio di un intervento chirurgico correttivo di questa deformità. Inoltre il piede essendo ricco di terminazioni nervose è anche un sito anatomico che può essere molto doloroso pertanto credo che chi si sottopone a qesta chirurgia dev'essere moto motivato. Scusi il ritardo nella risposta

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno. Per la cura dell'allucinante valgo molto dipende dalla gravità e dal dolore accusato. Si va da un semplice divaricatore notturno e fisioterapia fino ad intervento chirurgico. In quest'ultimo caso la novità degli ultimi anni è una tecnica di correzione mininvasiva i cui risultati sono sovrapponibili alle tecniche tradizionali

Dr. Vincenzo Vendemia

Dr. Vincenzo Vendemia

ortopedico

Pieve di Cento

Prenota visita

buongiorno per l'alluce valgo l'unico rimedio efficace è l'intervento chirurgico, esistono varie tecniche la cui invasività aumenta con l'aumentare del grado di valgismo. tutori o altri presidi del genere non risultano allo stato attuale essere efficaci. una consulenza ortopedica con radiografia del piede le servira' per avere dettagli maggiori sul suo caso in particolare.


Buon giorno. Per l'alluce valgo si possono fare diverse tipologie di interventi sulla scorta della valutazione clinica e radiografica. Ogni scelta deve essere calibrata per ottenere il miglior risultato duraturo nel tempo.


buonasera esistono differenti tecniche chirurgiche per l'alluce valgo con indicazioni diverse. L'innovazione di cui parla in realtà è una tecnica già in uso da anni (mini invasiva) che può essere effettuata solo in alcuni casi . Per poter capire quale intervento si può fare nel suo caso è necessaria una visita ortopedica e la visualizzazione di radiografie del piede sotto carico. cordiali saluti


Buonasera. Innanzitutto occorre valutare la gravità della deformità e la sintomatologia. Per correggere la deformità l'unica soluzione è l'intervento, ma io di solito lo consiglio quando la deformità è importante il piede fa male. Se il problema è solo la borsite che si forma portando la calzatura, si può mettere un piccolo tutore per l'alluce che riduce l'attrito. Cordiali saluti

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.