Buon giorno soffro da diversi giorni di un forte dolore interno anca e inguine il dolore ( meno acut

1 risposte
Buon giorno soffro da diversi giorni di un forte dolore interno anca e inguine il dolore ( meno acuto si irradia alla schiena ) , il dolore all'inguine e anca diventa forte aprendo la gamba verso l'esterno più che sollevarla su e giù dove il dolore è quasi inesistente tanto che riesco a camminare abbastanza agevolmente , ho fatto una risonanza lombo sacrale e RX bacino e arti inferiori sotto carico ed è uscito nella prima , protrusione discale ampio raggio in paramediana bilaterale con minima componente erniaria sin in L2 L3 e protrusione discale in sede paramediana sin in L3 L4 canale lombare di regolare ampiezza e segni di disidratazione discale L2 L3 mentre l' RX è risultato una coxartrosi bilaterale , non lesioni ossee a focolaio ,rapporti articolari conservati, non significativi segni di dismetria agli arti inferiori . Secondo voi dove devo ricercare come fattore primario la causa dei miei dolori all'inguine proprio all'attaccatura con l' interno anca , e anche in maniera minore il gluteo ? Grazie
Per poter dare una risposta certa sarebbe necessaria una visita, esistono manovre che possono permettere di fare una diagnosi differenziale fra un problema al rachide lombare e una patologia dell'anca. Anche le immagini andrebbero guardate attentamente perchè a volte alla luce della visita si notano cose che non sono segnalate nei referti. Con queste premesse, dalle informazioni che fornisce sembrerebbe più probabile un problema lombare, le consiglio di rivolgersi a un bravo specialista per confermare la diagnosi e avviare un trattamento, probabilmente riabilitativo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Francesca Morello

Francesca Morello

Fisiatra

Milano

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 687 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.