Buon giorno, non ho mai avuto un orgasmo ed ho 50 anni! Perché? È grave questa situazione? A volte l

5 risposte
Buon giorno, non ho mai avuto un orgasmo ed ho 50 anni! Perché? È grave questa situazione? A volte lo accetto ma a volte mi dispiace e mi trovo a disagio. Grazie!
Buongiorno! Mi dispiace per il disagio che prova, e capisco che possa essere frustrante non aver mai provato un orgasmo. Non so qual è il suo percorso e le strade che ha tentato - se ce ne sono. Il mio consiglio è - dopo aver appurato che dal punto di vista fisiologico non ci siano impedimenti - di rivolgersi a un professionista in sessuologia per esplorare insieme il rapporto con il piacere e la sessualità.

Buongiorno, per rispondere alla sua domanda circa il motivo per cui ritiene di non aver provato un orgasmo, dovrebbe intraprendere un percorso sessuologico con un professionista e ricostruire la sua storia personale anche dal punto di vista sessuale. La bella notizia è che non è mai troppo tardi per esplorare il proprio piacere sessuale.
Resto a disposizione,
un caro saluto
dott.ssa Emanuela Duca
Concordo con le colleghe. E' importante ripercorrere la sua storia di vita per comprendere il significato della sua anorgasmia. Una volta compreso cosa vuole comunicarle il suo corpo in questo modo, sarà più facile avviarsi alla risoluzione della cosa. E' fondamentale inoltre comprendere la differenza tra orgasmo vaginale o clitorideo per potersi assicurare in che modalità può favorire il piacere al suo corpo.
Mi sento di dire che non è mai troppo tardi, anzi spesso nelle donne l'età è un fattore che incrementa il piacere in quanto si è molto più consapevoli di se stesse.
A presto.
Dr.ssa Alice Xotta
Dalla sua domanda non si capisce il suo sesso , se maschio o femmina. La cosa però non importa. Sarebbe invece necessario sapere se ha un rapporto di coppia o occasionale o niente di tutto questo e quindi solo autoerotismo. In tutti i casi, con maggiori dettagli si può lavorare dal punto di vista psicologico cosa la blocca nel suo lasciarsi andare. Le consiglio un percorso con una sessuologa per meglio capirsi e assaporare il piacere dell'orgasmo. Un cordiale saluto. Dott. Lina Isardi
Gentile utente, le consiglio di rivolgersi a uno psicosessuologo, saprà come aiutarla.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu