Buon giorno, non ho mai avuto un orgasmo ed ho 50 anni! Perché? È grave questa situazione? A volte l

5 risposte
Buon giorno, non ho mai avuto un orgasmo ed ho 50 anni! Perché? È grave questa situazione? A volte lo accetto ma a volte mi dispiace e mi trovo a disagio. Grazie!
Buongiorno! Mi dispiace per il disagio che prova, e capisco che possa essere frustrante non aver mai provato un orgasmo. Non so qual è il suo percorso e le strade che ha tentato - se ce ne sono. Il mio consiglio è - dopo aver appurato che dal punto di vista fisiologico non ci siano impedimenti - di rivolgersi a un professionista in sessuologia per esplorare insieme il rapporto con il piacere e la sessualità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, per rispondere alla sua domanda circa il motivo per cui ritiene di non aver provato un orgasmo, dovrebbe intraprendere un percorso sessuologico con un professionista e ricostruire la sua storia personale anche dal punto di vista sessuale. La bella notizia è che non è mai troppo tardi per esplorare il proprio piacere sessuale.
Resto a disposizione,
un caro saluto
dott.ssa Emanuela Duca
Concordo con le colleghe. E' importante ripercorrere la sua storia di vita per comprendere il significato della sua anorgasmia. Una volta compreso cosa vuole comunicarle il suo corpo in questo modo, sarà più facile avviarsi alla risoluzione della cosa. E' fondamentale inoltre comprendere la differenza tra orgasmo vaginale o clitorideo per potersi assicurare in che modalità può favorire il piacere al suo corpo.
Mi sento di dire che non è mai troppo tardi, anzi spesso nelle donne l'età è un fattore che incrementa il piacere in quanto si è molto più consapevoli di se stesse.
A presto.
Dr.ssa Alice Xotta
Dalla sua domanda non si capisce il suo sesso , se maschio o femmina. La cosa però non importa. Sarebbe invece necessario sapere se ha un rapporto di coppia o occasionale o niente di tutto questo e quindi solo autoerotismo. In tutti i casi, con maggiori dettagli si può lavorare dal punto di vista psicologico cosa la blocca nel suo lasciarsi andare. Le consiglio un percorso con una sessuologa per meglio capirsi e assaporare il piacere dell'orgasmo. Un cordiale saluto. Dott. Lina Isardi
Gentile utente, le consiglio di rivolgersi a uno psicosessuologo, saprà come aiutarla.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.