Buon giorno Mio figlio di 20 anni soffre da 4 anni di tic sonori senior più invasivi. Vorrei saper

5 risposte
Buon giorno
Mio figlio di 20 anni soffre da 4 anni di tic sonori senior più invasivi.
Vorrei sapere se la medicina cinese tramite agopuntura o l'omeopatia possono intervenire su questo disturbo. Grazie
Buon giorno signora; per valutare il caso di suo figlio ventenne Affetto da sindrome di Tourette , piu' semplicemente da "tic nervosi "' va senz'altro visto di persona onde poter valutatre e soggettivizzare, attentamente, una terapia adeguata: agopuntura ?
Veda cosa vuole fare suo figlio , ossequi dott Landolfi

Sarebbe necessario avere maggiori informazioni. Se il disturbo peggiora in condizioni di stress forse, dico forse, l'agopuntura potrebbe essere utile. È comunque fare sempre una visita medica preliminare prima di sottoporre il paziente ad un ciclo di sedute di agopuntura.
L'agopuntura è parte di un sistema medico completamente parallelo alla nostra medicina, con una sua fisiopatologia e trattamento. Quindi il disturbo che riferisce andrebbe inquadrato nell'ambito diagnostico di questa medicina; se l'inquadramento è adeguato si possono avere dei risultati. Il punto non è la patologia ma capire perchè quel sintomo o quei sintomi sono insorti proprio in quella persona.
Certamente l’Agopuntura può aiutare, affiancando una corretta terapia neurologica.
Cordialmente
agopuntura e omeopatia possono sicuramente aiutare il disturbo di suo figlio ma è necessario un professionista qualificato che abbia esperienza in questo campo. Sono certo che anche dove abita lei ce ne sarà più di uno