Buon giorno io sto usando keto diet da 20 giorno ma non ho perso kg? Come mai? Io bevo tanto e facci

3 risposte
Buon giorno io sto usando keto diet da 20 giorno ma non ho perso kg? Come mai? Io bevo tanto e faccio sport, non ho eliminato la pasta ma ne mangio poca 20 g due volte a settimana .
Buongiorno, che tipo di keto diet usa?
Verosimilmente non è in chetosi, se non sta perdendo peso.
Mangiare 20g di pasta due volte a settimana non è garanzia di un regime Chetogenico, consideri che anche alcune verdure, legumi e cereali contengono carboidrati e la fanno uscire dalla chetosi.
Aveva fatto delle analisi del sangue prima di iniziare il piano? Per quale motivo ha iniziato un percorso dietetico?
Quanta frutta e verdura mangia al giorno?
Ha provato a fare lo stick delle urine per controllare se elimina corpi chetonici con le urine?
Il regime chetogenico è un regime molto rigido, anche un piccolo sgarro può vanificare tutto il lavoro fatto.
Se vuole ulteriori delucidazioni non esiti a contattarmi.
Cortesi saluti, Dott. Napoleoni

Buongiorno,
è importante tenere in considerazione la dieta che le è stata prescritta e il conteggio delle calorie. Tuttavia, vorrei sottolineare che il consumo di pasta due volte alla settimana non sembra compatibile con una dieta chetogenica.
Resto a disposizione. e le auguro Buona serata
Alessandro Reggiani
Ciao! Capisco la tua preoccupazione. La dieta chetogenica può essere efficace per molte persone, ma ogni corpo è diverso. Potrebbero esserci diverse ragioni per cui non stai perdendo peso nonostante segua la dieta. Innanzitutto, 20 giorni potrebbero non essere sufficienti per vedere risultati significativi. Inoltre, la quantità di carboidrati consentita nella dieta chetogenica varia da persona a persona, e potresti dover ridurli ulteriormente per entrare in chetosi.
Il fatto che tu beva molto e faccia sport è positivo, ma è anche importante prestare attenzione alle altre componenti della dieta, come il consumo di grassi e proteine. Assicurati di mantenere un bilancio calorico negativo, il che significa che stai consumando meno calorie di quelle che bruci.
Inoltre, il consumo di pasta, anche in piccole quantità, potrebbe influire sulla chetosi per alcune persone. Considera di monitorare attentamente la tua assunzione di carboidrati e assicurati di essere nelle giuste proporzioni per la dieta chetogenica. Infine, il peso può essere influenzato da molti fattori, tra cui la ritenzione idrica e la composizione corporea (ad es, diminuzione della massa grassa e aumento della massa muscolare).