Buon giorno, ho 59 anni e da da circa un paio di mesi avverto dolori agli arti inferiori soprattutto

4 risposte
Buon giorno, ho 59 anni e da da circa un paio di mesi avverto dolori agli arti inferiori soprattutto quando sono a letto. E' possibile che sia un problema legato alla circolazione?
Grazie
Giovanni
Buonasera. Potrebbe, soprattutto in inverno. Arti inferiori intende i polpacci o tutto l'arto? Ha anche dolori/crampi quando cammina? Se si, dopo quanta strada, all'incirca?

Solamente una visita accompagnata contestualmente da una indagine EcocolorDoppler sarà in grado di escludere completamente il sospetto. Consulti comunque il suo curante per una prima valutazione.
Buongiorno, bisognerebbe sapere se si tratta di dolore o irrequietezza notturna degli arti. In ogni caso una sintomatologia dolorosa deve essere indagata, eventualmente anche con un esame ecocolorDoppler.
Ne parli con il suo curante che le suggerirà come procedere. Saluti
Prenota subito una visita online: Visita specialistica di chirurgia vascolare - 190 €
Questa sintomatologia notturna certamente non è da imputare a disturbi del circolo venoso o arteioso. Quindi una visita accurata dovrebbe escludere la "sindrome delle gambe senza riposo" che normalmente si presenta a riposo da problematiche muscolari legati alla postura e al lavoro.