Buon giorno ho 49 anni e faccio il saldatore. Da una settimana sono costretto a letto perché mi si e

5 risposte
Buon giorno ho 49 anni e faccio il saldatore. Da una settimana sono costretto a letto perché mi si e bloccato il braccio destro . Il dolore parte dal centro delle scapole e si ripercuote fino al dito indice del braccio. Non riesco a muover la spalla e il collo. Cosa vuol dire ? Cosa posso fare? Grazie
oltre ai soliti antinfiammatori con protezione dello stomaco faccia una rmn del arachide cervicale

Potrebbe trattarsi di una semplice cervicobrachialgia magari per una ernia cervicale o una contrattura. In una prima fase si rivolga al suo curante per una terapia farmacologica. Solo se non dovesse migliorare si dovrà approfondire con esami radiologici ed eventualmente una visita neurochirurgica.
Buongiorno. l'ipotesi più verosimile, anche se non l'unica, è che abbia una ernia discale cervicale. Le suggerisco di fare una RM cervicale. Grazie. Claudio IRACE
È molto probabile che il problema possa essere dovuto ad un’ernia del disco cervicale. La risonanaza magnetica è l’esame piu indicato, ma è necessaria una prescrizione dello specialista.
potrebbe essere un ernia discale ... si rivoga ad un Neurochirurgo che la visiterà e le presciverà una risonanza magnetica per confermare tale ipotesi.