Buon giorno. Due mesi fa ho fatto una TURP con l'elettrobisturi. Ho avuto un po di problemi di sangu
1
risposte
Buon giorno. Due mesi fa ho fatto una TURP con l'elettrobisturi. Ho avuto un po di problemi di sanguinamento per il primo mese poiché ho il sangue un pó fluido. Da un mese sembra tutto a posto. Solo che quando faccio un pó di sport mi brucia e quando urino sento delle piccole puntire. Non sanguino più per fortuna anche se ho dei residui filamentosi nelle urine . La domanda é se posso riprendere luna attività sportiva come il nuoto ad una intensità medio alta. E vorrei capire perché mi brucia a seguito di uno sforzo. C'è pericolo la ferita si riapre ? Grazie.
La TURP è un intervento disostruttivo che toglie la parte della prostata che ostruisce la via uretrale, ma il resto della prostata rimane in sede con tutti i problemi che poteva avere prima dell'intervento o a volte con la costituzione di stati di congestione infiammatoria nuovi. A due mesi di distanza almeno la questione minzionale mi sembra sia risolta, per il resto occorre rivalutare il quadro. Non ci sono ostacoli alla attività sportiva, soprattutto tipo il nuoto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.