Buon giorno dottore. Vorrei sapere quanto mi costerebbe una blefaroplastica superiore ed inferiore.

13 risposte
Buon giorno dottore. Vorrei sapere quanto mi costerebbe una blefaroplastica superiore ed inferiore. Ed il pagamento come si effettua? Grazie
Buon giorno, la blefaroplastica completa costa 4200€, si effettua in sedazione lieve e l'intervento dura circa 90 minuti. Il decorso postoperatorio dura circa 7 giorni durante i quali è bene evitare sforzi e attività lavorativa (il gonfiore, per quanto sia minimo, è evidente). Se correggere la situazione in due tempi (prima le palpebre superiori, poi quelle inferiori, con due interventi distanziati di circa 3 mesi), il costo scende ed è rispettivamente di 1600 e di 1800€. Per ulteriori info la prego di contattarmi pure quando desidera. Saluti, dr. Nicola Panizzo

buon giorno, il costo di una blefaroplastica superiore bilaterale, eseguita in anestesia locale più sedazione anestesiologica è di 3500€ per l'equipe chirurgica al quale va aggiunto il costo della casa di cura; questo oscilla tra i 1000 e i 1400€ a seconda che l'intervento venga effettuato in regime ambulatoriale (possibile) o di day hospital (consigliabile). Per la blefaroplastica completa (superiore ed inferiore) il costo per l'equipe chirurgica è di 4500€ mentre il resto rimane invariato.
Cordiali saluti,
Gentile Signora,
il costo di una blefaroplastica completa in sedazione e regime di day hospital, viene a costare 4.500 euro comprensiva di sala operatoria, equipe chirurgica, anestesista, casa di cura e controlli post-operatori.
Cordialmente

Buongiorno

In day hospital, sedazione compreso di controlli post operatori tra i 3.900/4.200

Cordiali saluti
Buongiorno
Il costo dell'intervento complessivamente è di 3800/4000 euro, da pagarsi in unica soluzione. In alternativa si può effettuare un finanziamento tasso zero. Cordiali saluti
Gentile signora, mi allineo con le risposte dei miei colleghi per quanto riguarda costi e pagamento della prestazione. Anestesia locale con sedazione, dimissione dopo 30’ dalla fine dell’interveanto. Rimozione sutura dopo 5 giorni. Cordiali saluti
Salve signora. Ovviamente anche io mi allineo alle risposte dei colleghi. Potrei solo assicurarle che l’intervento lo eseguirò in Clinica con tutta la assistenza e protocolli di sicurezza ( e non in ambulatorio ). Il costo complessivo è intorno ai 4.000. Può prenotare la visita per fine agosto La ringrazio e buon ferragosto
Buongiorno . Il costo dell’intervento di Blefaro superiore ed inferiore bilaterale comprensivo di casa di cura ed equipe è di circa 4000 € .
Buongiorno
Presso il mio centro posso offrirle una formula all inclusive che comprende:
- intervento in Day hospital e anestesia locale,
- Tutte le medicazioni per arrivare a guarigione
-Tutti i controlli per i primi 2 anni.
-assicurazione medica contro le principali complicanze.
Il costo dell'intervento complessivamente è di 5000euro, da pagarsi in unica soluzione.
In alternativa si può effettuare un finanziamento tasso zero.
Da dove mi scrive?
Visito su Milano, Torino, Magenta, Varese
Buongiorno Signora i costi sono quelli di mercato, come già indicato dai Colleghi ma prima è fondamentale una accurata visita specialistica per dare le corrette indicazioni al trattamento
Cordialmente
Luca C. Rovati
Gentile Signora,
L'intervento ambulatorilale di blefaroplastica completa costa di base 4000 euro e comprende la correzione dell'abbondanza di pelle alle palpebre superiori ed inferiori e l'asportazione di eventuali "borse".

Solo per una semplice escissione della pelle abbondante alla palpebra superiore il costo è di 1750 euro più spese cliniche.

Per evitare l’effetto "occhio sbarrato/tondo" utilizzo una tecnica personale che con un punto solleva e fissa l'angolo del sopracciglio alla fascia sottostante.

E' possibile anche effettuare un trattamento laser, la cosiddetta "blefaroplastica non chirurgica" ma a mio parere si ottiene un risultato migliore con la chirurgia tradizionale e il recupero post operatorio è più breve rispetto al trattamento laser. In oltre dovremmo valutare se le borse sono dovute a lassità cutanea o se sono borse grassose.
Per quanto riguarda solo la zona della palpebra inferiore, le anticipo che i trattamenti che correggono i difetti della palpebre inferiore e della parte sottostante chiamata BORSA MALARE sono vari e così anche i costi e dipendono dal tipo di difetto che si vuole correggere. Possono esserci solo delle borse di grasso senza eccessi di pelle o le due cose associate. Oppure solo delle occhiaia con o senza rilassamento e cedimento della borsa malare e delle guance. Pe cui i costi vanno da un minimo di 1700 euro per un Lipofilling che corregge le occhiaia senza chirurgia a 2200 euro per asportazione di pelle e borse grassose e ad un massimo di 3000 euro per lifting e sospensione della guancia. Tenga presente che le sole borse grassose si possono togliere con tecnica transcongiuntivale senza cicatrici esterne con un costo ancora più contenuto.
Per ulteriori informazioni o per prenotare una visita può visionare il mio sito e le mie pagine social, dove sono descritti tutti gli interventi e le novità nella chirurgia e medicina estetica e può trovare l'indirizzo degli studi e cliniche di Milano, Bergamo, Lecco e Rimini dove esercito.

Cordiali saluti.
dr. Massimo Re
Direi che il prezzo è la questione meno determinante per un intervento di chirurgia estetica, importante è la qualità.
Come indicato dai colleghi l'intervento non arriva mai a superare i 5000 euro e le variabili sono determinate anche dal regime in cui viene effettuato l'intervento.
Io per una blefaroplastica superiore ed inferiore consiglio solo l'intervento in day hospital e non ambulatoriale, ma certo questo influenza un po i costi.
Ma quanto valgono la sicurezza e la tranquillità?
Gentile paziente, il costo di una blefaroplastica superiore e inferiore si aggira intorno ai 4000/5000 euro, tenendo in considerazione anche il punto di partenza ed il fatto che l'intervento viene comunque effettuato in una struttura sicura e non in uno studio medico.