Buon giorno da alcuni anni soffro di cistite con frequenza quasi settimanale le ho provate

5 risposte
Buon giorno da alcuni anni soffro di cistite con frequenza quasi settimanale le ho provate davvero tutte sono andata a fare pure le cure termali ma senza risultato .Ho sentito parlare dell ozono terapia per curare la cistite vorrei saperne di più .
Buonasera, possiamo considerare l'ozonoterapia una terapia non convenzionale. Diverse sono le patologie urologiche per le quali l’ozonoterapia può essere utilizzata (cistiti recidivanti batteriche, abatteriche e alcuni casi di cistite interstiziale). In sostanza, l'ozono agisce con un effetto battericida, fungicida, analgesico, anti infiammatorio, rigenerante tissutale e immunostimolante. I metodi di somministrazione dell’ozono sono molto semplici: Insufflazione, cioè l'mmissione di Ozono nelle cavità vaginale e/o rettale, uretrale e vescicale ed Infusione cioè il prelievo di circa 200 ml di sangue, che viene arricchito con dosi variabili di Ozono, e immediatamente reinfuso. L'ozonoterapia è indolore e non ha particolari effetti collaterali, inoltre le controindicazioni sono molto limitate. Resto a Sua disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Buongiorno,l’Ozono può essere molto indicato nel suo caso in quanto non c’è batterio o virus che resista all’azione dell’Ossigeno Ozono
non so perché il quesito sia posto tra quelli diretti a me... spero che il Dr. Muzi le risponda.
C'è anche quella...ma ci sono altre terapie aia locali che per OS. Deve fare una visita
A tutt’oggi sull’ ozonoterapia non ci sono lavori/studi scientifici rilevanti da poter asserire che possa aiutare o meno in casi di cistiti ricorrenti