buon giorno ...5 anni fa' sono stato operato di emorroidi e fistola corro 2-3 volte la settimana pas
11
risposte
buon giorno ...5 anni fa' sono stato operato di emorroidi e fistola corro 2-3 volte la settimana passo svelto....poi purtroppo adesso ho il menisco lesionato credo troppo calcio in passato...quindi per questo mi dicono tanto nuoto e bici da corsa o bike...nuoto ok vivo a 2 passi dal mare... ma posso andare in bici? mi servirebbe un consiglio esauriente. mille grazie cordialmente
Buongiorno, la sua esperienza sulla bici è l'unica conferma necessaria per dirle in che misura possa praticarla. Se volesse essere tranquillo di non aggravare la situazione, le consiglio di rivolgersi ad un Fisioterapista per analizzare in presenza gli eventuali rischi, o stabilire un programma terapeutico per prevenire infortuni da ciclismo.
Saluti!
Saluti!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Eviterei la bici, nuoto va benissimo per lo più a dorso
BISOGNEREBBE CAPIRE PRIMA DI TUTTO CHE TIPO DI LESIONE MENISCALE E SU QUALE DISTRETTO, NORMALMENTE SI SISTEMA LA PARTE BIOMECCANICA IN MODO DA RENDERE POSSIBILE IL RECUPERO AL MEGLIO, VALUTAZIONE DA FARE IN SITU E VALUTARE INSIEME UN PROTOCOLLO RIABILITATIVO
Buongiorno, è necessaria una valutazione fisioterapica approfondita dell’articolazione del ginocchio, capire quale compartimentò è lesionato e da sintomatologia, successivamente indicare l’adeguato esercizio terapeutico.
La bicicletta teoricamente è più traumatica rispetto ovviamente al nuoto, però ripeto che appunto sarebbe da valutare.
Cordiali saluti
La bicicletta teoricamente è più traumatica rispetto ovviamente al nuoto, però ripeto che appunto sarebbe da valutare.
Cordiali saluti
Ottimo il nuoto per lei, forse la bici è stata consigliata per il ginocchio (rinforzo del quadricipite), ma dato il problema che riferisce al pavimento pelvico ci andrei cauto. Saluti
Il nuoto va benissimo, potrebbe sentire dei fastidi al ginocchio in stile rana: in tal caso lo stile libero e lo stile dorso non dovrebbero darle problemi. La bicicletta potrebbe essere utile (sempre per il ginocchio) ma potrebbe essere dannosa per il suo problema perineale.
Buongiorno nuoto è perfetto,un po’ di bici potrebbe anche andare senza sovraccaricare troppo, visto l’operazione che ha eseguito.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe contattarmi telefonicamente? senza impegno,
Grazie
cordialmente
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe contattarmi telefonicamente? senza impegno,
Grazie
cordialmente
certo che puo andare in bici, a patto che le piaccia andarci! consideri che privarsi di un' attività che le piace potrebbe fare più danni, essendo una privazione di piacere personale e quindi meno endorfine in circolo.
Buongiorno, secondo le più recenti evidenze il trattamento conservativo di una lesione meniscale non è inferiore a quella chirurgia, tale terapia consiste, in linea generale, in un incremento della forza tramite esercizi specifici dei muscoli dell'arto inferiore, sopra tutto del quadricipite, senza dimenticarsi di migliorare la capacità aerobica dell'organismo (ecco quindi bici,nuoto, ecc..) in merito al suo caso non ci sono aggravanti per la bici a patto che la sella sia rigida e regolata da un professionista biomeccanico. Le consiglio di rivolgersi a un fisioterapista per la parte di rinforzo muscolare e di non fermarsi alla sola attività aerobica.
In teoria se ha risolto la sua problematica con le emorroidi si, ma se al tempo non ha effettuato una valutazione del pavimento pelvico o se ha altri disturbi come stipsi, dolore ed ancora problemi di plesso emorroidario le sconsiglio l'uso della bici e la invito a fare una valutazione del pavimento pelvico.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, dopo un mese da polipectomia trans anale (per polipo pendulo), è normale che sul perimetro anale ci sia ancora (nella stessa posizione dove prima c'era il polipo pendulo e dove erano posizionati i punti esterni, che dopo 15 gg. sono saltati.... ) del rigonfiamento morbido della carne (tipo…
- Buongiorno sono stato operato di emorroidi interne il 20 gennaio 26 ad oggi ho sempre la sensazione di dover evacuare con urgenza più volte al giorno ma esce sempre del muco giallo, è normale ?Sto prendendo fermenti lattici e il daflonr 500 da giorno dell'intervento grazie
- Salve,ho tolto una marisca anale e mi ha messo un punto.Ho sentito da un altro dottore che non si mettono Mi devo preoccupare?Sarà un cicatrice famosa? Grazie
- Dottore buonasera da una settimana ho l'ano bagnato e un emorroidi che esce di fuori e ho tanti puntini intorno al sedere. Sto usando Anonet schiuma come lavare dopo che defeco più gentalyn beta e ottima ho no.Cosa posso usare x sfiammare?
- Salve sono stato operato circa 12 anni fa di emorroidi con tecnica miligan morgan ora ho bruciore ....e mi e stato proposto la sclero e il laser thd e questa la via giusta?oppure miligan morgan o longo rischi per un ulteriore re intervento?
- Cos'è un polipetto peduncolare nell'ano e come si manifesta. Io ho una piccolissima pallina come il seme di un acino d'uva morbido che sembra libero non attaccato all'ano ma esce dall'interno. Sto usando Emortrofine H e semra rimpiccolito Ho anche una piccola ragade che mi da bruciore. Premetto che di…
- Buon giorno sono stato operato con intervento Mil Morgan il 30 dicembre 2025 ad oggi sono migliorato ma svolgo un lavoro edile verrei un consiglio se è fattibile ricominciare il lavoro o e meglio assentarsi ancora per un po, grazie
- Salve, ho da 2 mesi un infiammazione anale ed esterna con forti bruciori e alcuni punticcini, ho usato Proctolyn crema per 2 settimane ma è peggiorato rossore e gonfiore esterno... cosa posso usare? Grazie
- Emorroidi: scleromousse, è una tecnica ambulatoriale indolore e valida? È una soluzione duratura? Consiste solo nell'iniezione di una schiuma sclerosante (polidocanolo)? Esperienze sull’efficacia ed eventuali controindicazioni? Grazie!
- Buongiorno, ho eseguito un’intervento di emorroidectomia secondo Milligan-Morgan il 15 novembre. A fine dicembre il chirurgo mi ha dichiarato guarito e mi ha indicato di riprendere gradualmente la vita normale, reintroducendo tutti gli alimenti e sospendendo l’integratore di psyllium. Ad oggi però…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 641 domande su Emorroidi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.