Bunongiorno Dottore,ieri sera, andando a letto,nel posizionarmi sul lato sia dx che sx, avvertivo

3 risposte
Bunongiorno Dottore,
ieri sera, andando a letto,nel posizionarmi sul lato sia dx che sx, avvertivo giramenti di testa, che passavano relativamente tornando supina. Sono seguiti attacchi di ansia e freddo per la paura, salivazione azzerata ecc.. ho preso il Microser e grazie al cielo mi sono addormentata. Stamattina mi sono alzata tranquilla, un pochino destabilizzata, ma tranquilla...ho preso un altro microser per prevenzione. Le dico anche che ad Ottobre ho avuto altri episodi, nel primo, nel letto, aprendo gli occhi una mattina, mi girava la stanza in maniera pesante, nel secondo, non riuscivo a stare in piedi e dovevo sdraiarmi assolutamente...tutto si risolveva col microser... Ho fatto una visita con l'otorino, il quale mi ha detto che non avevo assolutamente nulla, se non un episodio di ...( non mi ricordo il termine ). Mi ha consigliato per sicurezza di eseguire una tac...ma io ho paura a farla!
Grazie se mi risponde e buon lavoro.
Sarebbe opportuno fare una rivalutazione del caso per definire la natura delle vertigini . Il microser potrebbe andare bene. Mi contatti .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
ci sono molti sintomi di distonia neurovegetativa, che può generare vertigini conseguenti. Senza dubbio opportuno valutare questo caso , anche per stabilire una terapia corretta, che tenga conto del beneficio ottenuto con la betaistina (microser) che possiede lieve azione distensiva. Per la tc non sono d'accordo che sia indicata adesso, perchè dovrebbe essere prescritta sulla base della visita completa degli esami di base, audiometria e vestibolare clinico.
Con questi sintomi potrebbe trattarsi di una forma di vertigine parossistica da otoliti. Bisogni questi casi eseguire un esame audiometrico ed impedenziometrico nonché un esame otovestibolare. Se fosse una forma vestibolare da distaccamento di otoliti, il tutto viene solitamente risolto con delle "manovre liberatorie" cioè delle manovre che hanno lo scopo di riportare nella loro sede gli otoliti facendo così passare la sensazione di capogiro. Non esiti a scrivermi ancora per qualsiasi dubbio. Cordialmente Marco Sposito.

Esperti

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Silena Vaccaro

Silena Vaccaro

Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta

Milano

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Stefania Brotini

Stefania Brotini

Neurologo

Empoli

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 262 domande su Vertigine
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.