braccia e gambe deboli le proteine possono darmi forza sono buone per l' anemia

12 risposte
braccia e gambe deboli le proteine possono darmi forza sono buone per l' anemia
Salve, le proteine hanno varie proteine, tuttavia, tra queste non risulta la prevenzione e/o il trattamento dell'anemia da ferro.per la patologia in esame occorre seguire una dieta bilanciata in ferro in base al suo fabbisogno giornaliero, fare combinazioni alimentari specifiche a tavola a cui abbinare eventuale integrazione specifica. Resto a sua completa disposizione. Cordiali Saluti,
Dott.ssa Lucia Pone

Per l'anemia bisogna seguire un piano alimentare.Non solo le proteine contengono ferro, ma ci sono molti altri alimenti .
Spesso solo l'alimentazione non basta, ma bisogna integrare con integratori a base di ferro.
Cordaili saluti
Dott.ssa Angela Nunziante
Salve
le proteine non sono la sola risposta ai suoi sintomi ma un integratore di ferro, vitamina C e B9 sarebbero ideali per risolvere il problema, le info che dà non sono sufficienti, non dice per esempio l'età e se ha mestruo se i sintomi sono più accentuati in alcuni giorni del mese.
Sono a sua disposizione se avesse altre domande.
Saluti
dott.ssa Filomena Acanfora
Buonasera, se il senso di spossatezza è dovuto a carenze che incidono sull'anemia, le proteine non risolverebbero il problema. Avrebbe infatti bisogno di un piano alimentare adeguato alla sua condizione fisiopatologica e tenendo conto all'attuale stato nutrizionale. Resto a disposizione in caso di dubbi. Cordiali saluti, Dott. Giuseppe Carotenuto
La debolezza di braccia e gambe può essere dovuta a diversi fattori, non solo ad un'anemia. In primis va valutata la natura di questa anemia, in secundis serve una dieta bel bilanciata ed equilibrata in base alle sue esigenze e necessità. Si affidi ad un professionista! Rimango a disposizione, buona serata!
Dott. Giuseppe Pullia
Come detto dai miei colleghi la debolezza degli arti può essere esplicabile ad altre cause oltre all'anemia. Per cui innanzitutto serve capire mediante accertamenti cosa le procura questa sensazione e per quanto concerne l'anemia dipende anche in questo caso dai valori ematici se ricorrere ad un alimentazione dettagliata o coadiuvata anche da integratori alimentari.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Per carenza di ferro le proteine hanno poca influenza.
Andrebbe valutato il problema
Resto a disposizione
Dott.ssa Valeria Marchetti
Buongiorno, è importante distinguere le cause che portano a gambe e braccia deboli e indagare anche le cause dell'anemia, non sono due cose strettamente correlate. E' necessaria una visita specialistica per valutare come procedere nel migliore dei modi.
Può dipendere da svariate cause. Non è detto che sia legato all'alimentazione.
Mi contatti per maggiori informazioni e per una visita nutrizionale
Saluti
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Buonasera, senso di spossatezza è dovuto a carenze che incidono sull'anemia, le proteine non bastano per risolvere il problema. Avrebbe bisogno di un piano alimentare mirato alla sua condizione fisiopatologica.
Saluti
Dott.ssa Francesca Delle Grottaglie
Buonasera,
Il ferro si trova in molti alimenti, il ferro eme si trova in alimenti di origine animale (carni rosse magre, tacchino, pollo, pesci come tonno, merluzzo, salmone) ed è di più facile assorbimento, mentre quello di origine vegetale contenuto nei cereali, legumi e nelle verdure è ferro non eme ed è meno assorbibile, infatti bisogna fare attenzione ai cibi ricchi di calcio, come latte e latticini, e di tannini (tè, caffè, cioccolato e vino).
Questi alimenti, se assunti assieme a cibi ricchi di ferro non-eme, ne riducono l'assorbimento e ne inibiscono l'assimilazione.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Buongiorno,
avrei bisogno di maggiori informazioni per avere un quadro più preciso, però un'anemia importante avrebbe bisogno di un'alimentazione adeguata, assunzione di ferro, vitamina C e anche assunzione di vitamine del gruppo B per combattere senso di spossatezza e stanchezza.

Resto a disposizione.
Dott.ssa Valeria Palumbo