Bgiorno . Ho una capsulite adesiva che sto trattando da mesi senza alcun esito ... anzi..sembra pegg

9 risposte
Bgiorno . Ho una capsulite adesiva che sto trattando da mesi senza alcun esito ... anzi..sembra peggiorare. Infiltrazioni di cortisone poi acido ialuronico, onda d’urto e sedute da osteopata/fisioterapista . qlc suggerimento? Grazie .
Nel suo caso sarebbe molto utile una rivalutazione radiologica, per esempio una risonanza magnetica nucleare, per escludere la concomitante presenza di altre problematiche.
L'agopuntura è senz'altro molto utile per ridurre il dolore e l'infiammazione. Ma è sempre importante una corretta valutazione clinica.

Come saprà il suo problema ha un decorso lungo e altrettanto lunghi tempi di recupero. L' agopuntura potrebbe essere d' aiuto per controllare il dolore e l' infiammazione e accelerare la fase risolutiva della capsulite.
Buongiorno,
premettendo che sarebbe opportuno visitarla, penso utile osteopatia/fiosioterapia +Agopuntura. Iter non breve e necessita di considerazioni relative al suo stile di vita, attività lavorativa etc.
Per rispondere alla sua domanda è necessario effettuare una visita medica approfondita in modo da individuare le cure indispensabili per affrontare seriamente il suo problema; si metta perciò nelle mani di un medico di sua fiducia. Cordiali saluti. Dott.ssa Svitlana Kovalenko

Premettendo sempre una corretta valutazione e un'approfondita visita, l'agopuntura può sicuramente ridurre dolore e infiammazione. Cordialmente.
Buongiorno, visto il tempo intercorso ed i trattamenti effettuati senza beneficio si impone senz'altro una revisione ed un approfondimento della diagnosi per escludere di aver trascurato qualcosa o di aver indirizzato il trattamento in una direzione che non ha colto correttamente il problema principale. D'altra parte il problema indicato richiede comunque spesso dei tempi di trattamento adeguati e non brevissimi. Tuttavia si può ritenere genericamente che l'agopuntura, in base alle sue modalità di azione, sia in grado di influire positivamente. Non dimentichiamo che nell'origine di una sintomatologia dolorosa vi sono spesso componenti trascurate sulle quali questa metodica terapeutica può dare buoni risultati. Un cordiale saluto
Occorre rivedere la situazione clinica perché spesso incontriamo pazienti che hanno percorso lo stesso iter di terapie con risultati negativi. L'Agopuntura è efficace per il suo problema e non è traumatica ma nel suo caso i tempi possono essere più lunghi della media.
Saluti
Suppongo che questa capsulite interessa la spalla . L agopuntura sara sicuramente una buona scelta di terapia avendo un effetto antiifiammatorio e antalgico . Quando sara sparito lo stato infiammatorio sara necessario seguire una fisioterapia . Distinti saluti.
Fatti i dovuti accertamenti, è consigliabile la mesoterapia con medicinali omeopatici omotossicologici inserita nell'ambito di una NeuroRiflessoTerapia personalizzata dei punti dolorosi.