Avrei un info da chiedere sull'argomento circolazione

8 risposte
Avrei un info da chiedere sull'argomento circolazione. Premetto che non soffro di mal circolazione sanguigna (da quello che so e sento dal mio corpo, credo che un problema circolatorio si noterebbe), ma quello che mi chiedo è: come si capisce se si soffre di cattiva circolazione? Non parlo di fare delle analisi e controlli ma proprio come prevenzione primaria diciamo, proprio fatta da noi, che sintomi si manifestano su cui basarsi. Io sono molto giovane (26 anni), mi muovo spesso, bevo abbastanza, non assumo nessun tipo di farmaci e nemmeno nessun tipo di patologie e non ci sono storie di mal circolazione nella mia famiglia.. l'unica cosa che sento è un altalenante tensione al polpaccio che, secondo il podologo e la fisioterapista, sono dovuti al fatto che ancora il mio corpo deve ritrovare un buon equilibrio posturale ed anche dell'adattamento dei plantari. Ripropongo la domanda precedente: cosa ci mostra il corpo per farci capire se abbiamo una cattiva circolazione?
Buongiorno
I problemi di circolazione riguarda il sistema circolatorio del sangue arterioso, venoso e linfatico i cui sintomi sono diversi. Essi dipendono da varie cause, compresa l alimentazione poco corretta.
I suoi dubbi andrebbero valutati più attentamente attraverso un colloquio.
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €

Buongiorno, la tensione al polpaccio potrebbe essere una conseguenza a un'altra problematica, quella per cui ha dovuto mettere i plantari, da una anamnesi e una valutazione fisica ci si può schiarire le idee sulla natura del sintomo che riferisce. saluti
Salve buongiorno, premessa la sua giovane età e la mancanza di sintomatologia che possa portare a stabilire che lei ha una brutta circolazione, L esame da fare resta sempre un eco-colordoppler , o andare da un vascolare.
Ritornando alla sua sintomatologia è da riportare ai plantari ed eventualmente ad una errata postura, quello che farei è sicuramente un esame Posturale ed un esame baropodometrico, per vedere se vanno ancora bene in plantari o vanno modificati
Salve ,spesso il cambiamento di colore della gamba già puo essere un indizio di cattiva circolazione,piccole varici che fuoriescono sono un altro indizio.Dolore locale e sensazione di rigidità a cui potrebbe essere associato anche del formicolio.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 75 €
Salve, i sintomi di una cattiva circolazione sono molto vari, possono andare da gonfiore, formicolio, calore, rossore, ematomi, dolore.
Sarebbe necessaria una valutazione clinica e un’accurata anamnesi per capire la sua situazione.

Buongiorno, sarebbe necessaria un’accurata raccolta anamnestica, comunque i segni di una cattiva circolazione in generale possono essere gonfiore, rossore, ematomi, varici etc.
Cordiali saluti
Buongiorno, tendenzialmente in riferimento al suo dolore al polpaccio una possibile correlazione ad un problema circolatorio è altamente improbabile. Comunque dovrebbe notare se il fastidio le si presenta in maniera ripetitiva dopo aver percorso sempre la medesima distanza ed in caso approfondire con un doppler agli arti inferiori.
Buongiorno, alcuni sintomi potrebbero essere cute fredda, la mancanza di polso arterioso e la lenta guarigione di ferite, questo però in casi gravi. Vista la sua giovane età e lo stile di vita sano dubito che potrà arrivare a sperimentare questi sintomi, se volesse un parere molto più specializzato dovrebbe contattare un angiologo o un cardiologo. I sintomi da lei sperimentati è molto più probabile che siano muscoloscheletrici, soprattutto se lei è sportivo. Cordiali saluti