Avevo un ascesso al dente,un gonfiore alla gengiva sotto il giudizio arcata destra in basso.dolore f

7 risposte
Avevo un ascesso al dente,un gonfiore alla gengiva sotto il giudizio arcata destra in basso.dolore forte mi sono recato dal dentista che mi ha sibito tolto il dente dato antibiotico per tre giorni.ha fatto bene ?grazie ettore
Io l'antibiotico lo faccio prendere per 5 giorni.

ha fatto bene a farselo estrarre,i molari del giudizio spesso servono solo a creare problemi, l importante e' che e' andato tutto bene con l estrazione, anche se io avrei iniziato con un terapia antibiotica almeno tre giorni prima.Buona giornata
se al termine dei tre giorni di terapia dovesse persistere della sintomatologia prolunghi di due o tre giorni la somministrazione dei farmaci.
Tutto corretto, anche la prescrizione antibiotica.
Stia attento alla giunglka di pareri: antibiotico tre giorni prima, antibiotico 5 giorni dopo, tre giorni prolungabili, o nessun antibiotico (come faccio spesso io).
Tutte cazzate.
La cosa fondamentale è aver tolto il dente, il resto sono opinioni e abitudini personali (compreso la mia di non dare antibiotici) senza alcuna validazione scientifica.
Strano a dirsi ma... anche io il più delle volte non prescrivo antibiotico... probabilmente nel suo caso avrei prescritto: doppia dose un'ora prima dell'intervento e altra dose sei ore dopo poi... rivalutare se continuare o no... (mai cortisonici) comunque la prescrizione è SEMPRE "per quel paziente"... e... "da quel medico"
così abbiamo aggiunto un'altra modalità... :))
Io in genere non tolgo mai il dente con un ascesso in atto,ma lascio agire per qualche gg l'antibiotico prima di estrarlo e generalmente tre gg sono pochi.
Buonasera.
Data l'emergenza e il forte dolore, avrei fatto anch'io la stessa cosa, magari cominciandole a far prendere l'antibiotico prima dell'estrazione. Nonostante le sia stato estratto un dente, a volte una situazione simile può portare alla perdita di più elementi dentari se non trattata tempestivamente, é quindi importante visitare almeno 2 volte l'anno il proprio dentista per prevenire e non dover curare.