Alterazioni sonno veglia Dismetabolismo Dispnea notturna Tabagista Stress

13 risposte
Alterazioni sonno veglia
Dismetabolismo
Dispnea notturna
Tabagista
Stress. Cosa consigliate?
Buongiorno, sicuramente le informazioni riferite sono veramente poche, bisognerebbe indagare più nello specifico i sintomi per ricondurli a delle patologie specifiche o a delle disfunzioni somatiche. Le consiglio di verificare col proprio medico di base le caratteristiche sopracitate e successivamente di recarsi da uno specialista. Osteopata o medico che sia. Buona giornata.

Buongiorno, tutte le indicazioni che riporta sono riferite a differenti professionisti, sono tutte incatenate, bisognerebbe capire la "chiave di accesso", già solo sistemandone una è possibile migliorare le altre.

Per darle una risposta sincera ci sarebbe bisogno di un'anamnesi completa

rimango a disposizione
Anna
salve in osteopatia grazie ai trattamenti cranio sacrali si può ridurre l'ipertono del sistema neurovegetativo ortosimpatico e riequilibrare le sintomatologie legate agli stress. per ulteriori informazioni può contattarmi tramite l'applicazione per prenotare una visita nel mio studio. cordiali saluti.
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie
Salve. Dovrebbe rivolgersi ai vari professionisti che si possano occupare rispettivamente di ciò che ha riportato come informazioni. L'osteopatia può essere un valido aiuto. Resto a disposizione in caso di necessità. Dott. Federico Ghio
Salve, l'osteopatia in questo caso può essere una validissimo supporto nel migliorare la sintomatologia, ma solo dopo aver eseguito un'indagine più approfondita rispetto alle varie problematiche sopracitate. Come primo step, potrebbe essere utile un colloquio col medico curante. Resto a disposizione. Buona giornata
Buongiorno,
l'osteopatia può esserle molto d'aiuto in queste sue problematiche, ma le consiglio prima di tutto di fare una visita dal suo medico curante che sicuramente le prescriverà delle indagini specifiche.
Marco
Buongiorno purtroppo quello che ci riferisce sono veramente poche informazioni per poterla aiutare.

Quello che le posso consigliare è di farsi visitare dal suo medico curante che le potrà dare maggiori informazioni e indicare uno specialista adeguato per le sue problematiche.

Se vuole rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e per fissare una prima visita osteopatica per valutare meglio la sua problematica e capire se posso esserle più utile.

Cordiali saluti
Dott. R. Caminiti
buongiorno
Smetti di fumare per migliorare la salute generale.
Gestisci lo stress con tecniche come la meditazione
Consulta un medico per una valutazione e un trattamento appropriati.
Adotta uno stile di vita sano con una dieta equilibrata e esercizio regolare.
Assicurati di avere una buona qualità del sonno mantenendo una routine regolare e un ambiente tranquillo nella tua camera da letto.
Salve, tutti gli elementi che ha indicato possono potenzialmente far parte di una specifica situazione disfunzionale. Una sintomatologia di questo tipo può avere diverse cause, quindi sarebbe indicato esaminare il suo caso nello specifico. Se non l'ha gia fatto senta il suo medico curante per escludere altre patologie, ma nel frattempo potrebbe far riferimento all'osteopatia, poichè grazie ad una anamnesi accurata si potrà risalire alla problematica che determina questa situazione. Sicuramente non si può escludere la scelta di uno stile di vita sano e attività fisica per iniziare a migliorare la propria qualità di vita. Resto disponibile per chiarimenti. Saluti
Salve, i segni che descrive sommariamente sono tutti strettamente collegati tra di loro e basati tutti su una forte e costante attivazione del sistema neurovegetativo. L'alterazione dello stesso comporta: irrequietezza, alterazione sonno-veglia, dispnea e soprattutto colloca al centro il fenomeno del tabagismo che alla base prevede la presenza di una dipendenza che non fa altro che contribuire a instillare questa costante stimolazione del sistema neurovegetativo, che nel caso specifico risulta appunto notevolmente accelerato. Le consiglierei dunque di rivolgersi ad un Osteopata in modo da iniziare un percorso di terapia che la aiuterà a normalizzare, in seguito ai trattamenti cranio-sacrali e non solo, il suo ritmo neurovegetativo ma soprattutto le permetterà di dare al suo copro degli strumenti utili a vivere nel modo migliore possibile andando a seguire il principio dell'autoguarigione che la disciplina osteopatica si prefigge. Si rivolga dunque ad un Osteopata e inizi il suo percorso di cura.
Resto a disposizione!
Giulia Li Calzi, Osteopata.
buongiorno, con cosi pochi dati è difficile fare un ragionamento accurato e preciso. Il consiglio che posso darle è quello di contattare un collega della zona, per esporle bene il problema e appofondirlo con le domande giuste, in modo poi da intraprendere un percorso mirato.
Buongiorno! Tutti questi sintomi potrebbero essere affrontati da diversi professionisti sanitari. Sicuramente in prima analisi potrebbe fare un colloquio con il suo medico curante; personalmente posso dirle che l’osteopatia,
grazie a dei trattamenti cranio sacrali può ridurre l'ipertono del sistema neurovegetativo ortosimpatico e riequilibrare le sintomatologie legate allo stress. Occorrerebbe poi fare un’attenta valutazione per capire quale sia il problema a monte, la causa primaria. Trattando quella molte volte si risolvono a cascata tutte le altre sintomatologie. Per ulteriori informazioni o eventuale appuntamento non esisti a contattarmi. Buona giornata