Alopecia come viene ..si.puó risolvere con aminoacidi e gocce per capelli mo figlio peggiora

5 risposte
Alopecia come viene ..si.puó risolvere con aminoacidi e gocce per capelli mo figlio peggiora.cosa posso fare?
Buongiorno, esistono divese forme di alopecia e, pertanto, diversi tipi di trattamento che solitamente sono basati su prodotti topici (gocce o soluzioni) ed integratori.

Bisogna valutare di quale forma di alopecia si tratta. In genere però questo tipo di cure sono solo dispendiose e non efficaci.
Sarebbe utile una valutazione da un dermatologo che si occupa di tricologia per capire.
Ci sono diversi tipi di alopecia, che hanno cause (e quindi terapie e decorso) molto differenti fra loro. Per tutte, non ci si deve aspettare che le terapie siano efficaci in pochi giorni, ma anzi richiedono spesso mesi per mostrare una certa efficacia. Suo figlio dovrebbe chiedere al suo dermatologo dopo quanto tempo si potrà valutare l'efficacia della terapia.
L’alopecia areata cioè a chiazze è causata da forte stress che innesca una reazione autoimmunitaria contro i follicoli piliferi. La terapia topica si basa di cortisone e sostanze rubefacenti che stimolano la ricrescita.
Gentile paziente, di che tipo di alopecia si tratta? Esistono varie tipologie di alopecia e per ognuna numerosi trattamenti che possono essere prescritti. La prima cosa da fare è effettuare un esame tricologico per valutare la gravità del quadro clinico e eventualmente esami ematochimici per capire se c'è qualche associazione con altre patologie o altre carenze. Ci sono alcune situazioni in cui i trattamenti con lozioni sono sufficienti, altri in cui invece è necessario procedere con farmaci sistemici. Solo successivamente all'inquadramento è possibile dirle se i trattamenti topici (ovvero le lozioni) sono sufficienti per suo figlio o se necessita di cure "più importanti"!!