Aiuto ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale il primo giorno del ciclo per me la prima v

4 risposte
Aiuto ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale il primo giorno del ciclo per me la prima volta prescritto dal ginecologa a causa di un ovaio leggermente policistico il ciclo mi è arrivato il 4 settembre lo iniziata la sera la prima solita il ciclo mi dura 4/ 5 giorni e al sesto giorno nn ho più niente ma sono iniziate le macchie marroni e medico mi ha prescritto il tranex x le perdite ..compromette con la pillola? Ieri ho avuto un rapporto completo la prima volta in vita mia e avevo macchie piccole ancora ..rischio ? Sono 13 giorni ke assumo la pillola ogni sera stessa ora x me le la prima volta .. e ho unansia tremenda come anticoncezionale prendo novadien da 28 ogni sera alle 10 la prendo.
Posso rimanere rimanere tranq. Aiutatemi a capire x favore stamattina nn ho perdite nn ciò dormito tuttA la notte l'ansia mi sta divorando
Buonasera signora se ha iniziato ad assumere le compresse a partire dal primo giorno del ciclo: significa che dovrà prendere la prima pillola nel giorno in cui iniziano le mestruazioni. A partire da questo momento, potrà proseguire con l’assunzione di una pillola al giorno, ogni giorno alla stessa ora. In questo caso, la pillola è efficace da subito e potrà iniziare ad avere rapporti completi senza il rischio di una gravidanza. Nel caso in cui avesse iniziato ad assumere le compresse tra il secondo e il quinto giorno delle mestruazioni, invece, l’efficacia della pillola sarà garantita solo dopo sette giorni di assunzione regolare – giorni in cui si consiglia di usare anche un metodo contraccettivo aggiuntivo, come il preservativo. Ritengo possa stare tranquilla Il tranex invece potrebbe interferire con l'asunzione della pillola le consiglio di parlarne con la ginecologa. cordiali saluti

Buona sera. Quanti anni ha? anche questo è importante per capire come mai scrive così male. Mi scusi la franchezza ma per me è molto importante saper leggere e scrivere correttamente anche per capire meglio le spiegazioni che le vengono date. Ad ogni modo la pillola è in genere sicura se presa con regolarità In caso di vomito o diarrea non è più sicura. Saluti. Dott: Lina Isardi
Spotting e bleeding sono molto comuni, soprattutto qualora si assuma un contraccettivo orale per la prima volta.
Se ha dubbi e necessita di rassicurazioni, consulti il suo ginecologo di riferimento, a maggior ragione, a fronte della successiva prescrizione medica che le è stata fatta - se non ho inteso male - da un altro medico.
Gentile utente, il Tranex non risulta influire sulla capacità contraccettiva della pillola. Tuttavia, se a prescriverle il primo farmaco è stato un medico differente da chi le ha prescritto la pillola (ginecologo, immagino) le consiglio di metterlo al corrente di questa nuova prescrizione. L'assunzione in contemporanea, infatti, potrebbe aumentare il rischio di trombosi, ed è quindi importante che il medico ne sia a conoscenza, in modo da monitorare la situazione ed eventualmente cambiare prescrizione.
Per quanto riguarda lo spotting (piccole perdite) concordo con la collega nel dire che, soprattutto alla prima assunzione di contraccettivi, può essere molto comune. Le consiglierei di tenere monitorata la situazione e, qualora dovessero perdurare, di contattare il suo ginecologo per un consulto.