A seguito trauma alla spalla (7 settimane fa), mi vengono diagnosticati: frattura contenuta del troc

5 risposte
A seguito trauma alla spalla (7 settimane fa), mi vengono diagnosticati: frattura contenuta del trochite omerale e tendinopatia del sovraspinato.Il dolore è sempre presente, un po' attenuato. Mobilità e forza sono ancora molto ridotte. Cosa può facilitare la guarigione del tendine? Grazie.
Se la componente ossea è guarita definitivamente e residua un dolore e deficit dell'articolazione si può prendere in considerazione un trattamento infiltrativo o solo fisioterapico. Le consiglierei comunque una Risonanza Magnetica per identificare eventuali lesioni della cuffia dei rotatori. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Paziente, aggiungerei ai consigli dei Colleghi, di effettuare un ciclo (5 sedute) di tecar terapia associano fisioterapia in modo da impedire l'instaurarsi di una limitazione di spalla su base antalgica che potrebbe arrivare sino alla spalla congelata.
Salve. Non so come è stata fatta questa diagnosi ma le consiglio in primis una Visita ortopedica .. L'ozonoterapia potrebbe esserle di grande aiuto. Necessario anche poi programma di riabilitazione con personale specializzato.
buongiorno, dopo 7 settimane da una frattura composta del trochite della spalla, se c'è dolore direi che sia meglio eseguire una RMN spalla senza contrasto, per evidenziare una eventuale lesione della cuffia dei rotatori.
Se il dolore è pressochè costante e la spalla ha dei limiti nel movimento su tutte le traiettorie e la notte non riesce a dormire per il dolore è molto probabile che ci sia atto una capsulite adesiva della spalla.
Se non ci sono lesioni dei tendini il trattamento è inizialmente sempre conservativo (infiltrazioni di acido jaluronico o cortisonico, magnetoterapia, anti-infiammatori, fisioterapia per il recupero del movimento).
Se il dolore viene ben controllato la fisioterapia dovrà continuare fino al recupero del pieno movimento, ma se il dolore continua in modo accentuato allora occorre ricorrere all'intervento chirurgico di artroscopia della spalla.
Buongiorno, deve procede con un pó di fisioterapia per ottenere il miglior risultato sia in termini di attenuazione del dolore sia per riacquistare la normale articolaritá e forza. Cordiali saluti

Esperti

Iolanda Di Donato

Iolanda Di Donato

Fisiatra

Cercola

Silena Vaccaro

Silena Vaccaro

Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta

Milano

Bianca Finzi

Bianca Finzi

Osteopata

Milano

Dario Sandoni

Dario Sandoni

Ortopedico

Sesto Fiorentino

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 541 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.