A seguito trauma alla spalla (7 settimane fa), mi vengono diagnosticati: frattura contenuta del troc

5 risposte
A seguito trauma alla spalla (7 settimane fa), mi vengono diagnosticati: frattura contenuta del trochite omerale e tendinopatia del sovraspinato.Il dolore è sempre presente, un po' attenuato. Mobilità e forza sono ancora molto ridotte. Cosa può facilitare la guarigione del tendine? Grazie.
Se la componente ossea è guarita definitivamente e residua un dolore e deficit dell'articolazione si può prendere in considerazione un trattamento infiltrativo o solo fisioterapico. Le consiglierei comunque una Risonanza Magnetica per identificare eventuali lesioni della cuffia dei rotatori. Cordiali saluti

Gentile Paziente, aggiungerei ai consigli dei Colleghi, di effettuare un ciclo (5 sedute) di tecar terapia associano fisioterapia in modo da impedire l'instaurarsi di una limitazione di spalla su base antalgica che potrebbe arrivare sino alla spalla congelata.
Salve. Non so come è stata fatta questa diagnosi ma le consiglio in primis una Visita ortopedica .. L'ozonoterapia potrebbe esserle di grande aiuto. Necessario anche poi programma di riabilitazione con personale specializzato.
buongiorno, dopo 7 settimane da una frattura composta del trochite della spalla, se c'è dolore direi che sia meglio eseguire una RMN spalla senza contrasto, per evidenziare una eventuale lesione della cuffia dei rotatori.
Se il dolore è pressochè costante e la spalla ha dei limiti nel movimento su tutte le traiettorie e la notte non riesce a dormire per il dolore è molto probabile che ci sia atto una capsulite adesiva della spalla.
Se non ci sono lesioni dei tendini il trattamento è inizialmente sempre conservativo (infiltrazioni di acido jaluronico o cortisonico, magnetoterapia, anti-infiammatori, fisioterapia per il recupero del movimento).
Se il dolore viene ben controllato la fisioterapia dovrà continuare fino al recupero del pieno movimento, ma se il dolore continua in modo accentuato allora occorre ricorrere all'intervento chirurgico di artroscopia della spalla.
Buongiorno, deve procede con un pó di fisioterapia per ottenere il miglior risultato sia in termini di attenuazione del dolore sia per riacquistare la normale articolaritá e forza. Cordiali saluti