6 giorni fa sono stata sottoposta a emorroidectomia Milligan Morgan, dopo due pernotti in ospedale s

1 risposte
6 giorni fa sono stata sottoposta a emorroidectomia Milligan Morgan, dopo due pernotti in ospedale sono tornata a casa e il giorno dopo ho cominciato ad avere diarrea con sangue che usciva autonomamente anche se in poca quantità, con dolori lancinanti. Addirittura il toradol faceva poco effetto. Dopo 4 giorni sono andata alla visita e la proctologa mi ha detto che andava tutto bene e mi ha prescritto due pasticche di imodium al giorno. Ho iniziato il giorno stesso e dopo un po' la diarrea e i dolori sono diminuiti, ma la notte mi sono dovuta alzare nuovamente perchè erano ricominciati e ho preso altri due imodium. Il giorno dopo (ieri) sono usciti due enormi grumi di sangue (grossi come un pugno) e ho perso molto sangue. La proctologa mi ha detto di andare al pronto soccorso se le perdite di sangue fossero continuate. Si sono fermate dopo un po', ma stanotte ho di nuovo avuto diarrea e dolori, ma con pochissimo sangue, e ho di nuovo preso due compresse di imodium. Oggi va un po' meglio, anche se ogni tanto ho qualche perdita di diarrea. Mangio pochissimo, solo il primo giorno di convalescenza ho mangiato un po' di pastina in brodo, delle verdure lesse e una mousse alla mela. Il secondo giorno solo acqua e zucchero e dal terzo solo due patate lesse al giorno. Oggi ho mangiato anche un uovo sodo e dei corn flakes. Spesso sento lo stimolo a defecare, ma mi sembra che lì sotto sia tutto chiuso e ho comunque troppo dolore per spingere.
Martedì ho appuntamento con un altro proctologo.
E' normale tutto ciò?
Probabilmente la diarrea è iniziata perchè in dimissione, insieme ai medicinali, mi hanno prescritto dell'olio di vasellina. L'ho preso solo il primo giorno, possibile che ancora continui l'effetto?
Buongiorno, il dolore locale, il sanguinamento e la sensazione di dover andare di corpo sono normali nei primi giorni dopo l'intervento. Credo sia necessario una adeguata copertura antalgica e riprendere ad alimentarsi con cibi prevalentemente morbidi e tanta acqua. Le consiglio di essere poi rivalutata dal chirurgo che l'ha operata.