6 giorni fa sono stata sottoposta a emorroidectomia Milligan Morgan, dopo due pernotti in ospedale s

1 risposte
6 giorni fa sono stata sottoposta a emorroidectomia Milligan Morgan, dopo due pernotti in ospedale sono tornata a casa e il giorno dopo ho cominciato ad avere diarrea con sangue che usciva autonomamente anche se in poca quantità, con dolori lancinanti. Addirittura il toradol faceva poco effetto. Dopo 4 giorni sono andata alla visita e la proctologa mi ha detto che andava tutto bene e mi ha prescritto due pasticche di imodium al giorno. Ho iniziato il giorno stesso e dopo un po' la diarrea e i dolori sono diminuiti, ma la notte mi sono dovuta alzare nuovamente perchè erano ricominciati e ho preso altri due imodium. Il giorno dopo (ieri) sono usciti due enormi grumi di sangue (grossi come un pugno) e ho perso molto sangue. La proctologa mi ha detto di andare al pronto soccorso se le perdite di sangue fossero continuate. Si sono fermate dopo un po', ma stanotte ho di nuovo avuto diarrea e dolori, ma con pochissimo sangue, e ho di nuovo preso due compresse di imodium. Oggi va un po' meglio, anche se ogni tanto ho qualche perdita di diarrea. Mangio pochissimo, solo il primo giorno di convalescenza ho mangiato un po' di pastina in brodo, delle verdure lesse e una mousse alla mela. Il secondo giorno solo acqua e zucchero e dal terzo solo due patate lesse al giorno. Oggi ho mangiato anche un uovo sodo e dei corn flakes. Spesso sento lo stimolo a defecare, ma mi sembra che lì sotto sia tutto chiuso e ho comunque troppo dolore per spingere.
Martedì ho appuntamento con un altro proctologo.
E' normale tutto ciò?
Probabilmente la diarrea è iniziata perchè in dimissione, insieme ai medicinali, mi hanno prescritto dell'olio di vasellina. L'ho preso solo il primo giorno, possibile che ancora continui l'effetto?
Buongiorno, il dolore locale, il sanguinamento e la sensazione di dover andare di corpo sono normali nei primi giorni dopo l'intervento. Credo sia necessario una adeguata copertura antalgica e riprendere ad alimentarsi con cibi prevalentemente morbidi e tanta acqua. Le consiglio di essere poi rivalutata dal chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Matteo Gatti

Matteo Gatti

Chirurgo generale

Cureggio

Jacopo Marcialis

Jacopo Marcialis

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Lanusei

Maurizio Carnazza

Maurizio Carnazza

Chirurgo generale

Comiso

Dario Cavallaro

Dario Cavallaro

Chirurgo generale

Ramacca

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 554 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.