5 anni fa mi hanno operata di pelviperitonite acuta, ad oggi continuo ad avere cisti e falde nel cav

2 risposte
5 anni fa mi hanno operata di pelviperitonite acuta, ad oggi continuo ad avere cisti e falde nel cavo di douglas. Nell' ultima ecografia risulta una sospetta recidiva endometriosi annesso sinistro.. cosa posso fare?
Dr. Daniela Pelotti
Ginecologo
Molinella
La pelvi peritonite è una infiammazione batterica causata da un colon irritabile. il colon irritabile è una infiammazione dell'intestino causata da una gluten sensitivity o celiachia non diagnosticata. Il glutine ti causa aumentata permeabilità intestinale e disbiosi con aumentata resistenza insulinica. Quando mangi cibi con glutine il tuo intestino infiammato e perforato lascia passare batteri e sostanze proinfiammatorie nella pelvi nell'utero nelle ovaia nella vescica, nella vagina e le infiamma. L'endometriosi è una conseguenza di questa infiammazione cronica. Mettiti a dieta elimina cibi con glutine e i cibi che ti gonfiano e infiammano l'intestino segui la dieta proteica o paleolitica, cerca la connessione tra celiac disease and enometriosis, celiachia e colon irritabile e verifica su di te i benefici di una dieta senza glutine e a basso indice glicemico!!!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono concorde con l'analisi che fa riferimento alla intolleranza al glutine, è certamente convincente. Vorrei solo aggiungere che è applicabile nelle situazioni non acute intendendosi per queste una nuova pelviperitonite con febbre, blocco intestinale, ecc in questo caso bisogna ricorrere a ben altri presidi! In conclusione la cura dell'addome (dieta + attenzione critica ai sintomi + eventuali terapie ormonali se richieste dal caso) dovrà accompagnarla per sempre.

Esperti

Chiara Maestri

Chiara Maestri

Ostetrica

San Giustino

Ennio Conte

Ennio Conte

Ginecologo

Torre del Greco

Monica Martone

Monica Martone

Ostetrica

Carpi

Barbara Caiulo

Barbara Caiulo

Ostetrica, Chinesiologo

Lecce

Mattia Rumolo

Mattia Rumolo

Nutrizionista

San Lazzaro di Savena

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 412 domande su Endometriosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.