Domande del paziente (521)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio i giusti esami di laboratorio e strumentali che solo con una visita Urologica le possono esser prescritti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, impossibile valutare in questa sede, andrebbe visitato. La cause possono esser molteplici, posso ipotizzare anche una possibile fimosi-parafimosi.
Buonasera vorrei sapere se è normale che ad una settimana dall' intervento di estrazione di un calcolo vescicale di 1 cm e 1/2 di sera e di notte espello ancora coaguli di sangue accompagnato da urine rosate dopo poche minzioni incomincio ad urinare chiaro La terapia che sto effettuando e che tra un paio di giorni finisco
è Rocefin la mattina ciproxin mattina e sera e l'eparina di pomeriggio (è possibile che questa ultima possa contribuire a questo fastidio?)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. A una settimana di distanza rientra tutto nella norma. Continui a monitorarsi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Il prepuzio deve coprire il glande, lasciarlo scoperto per ore nell'arco della giornata la espone al rischio di una parafimosi. Per quanto concerne l'igiene, quella va eseguita 2-3 volte al giorno... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe trattarsi di molte cose diverse. Le consiglio prima di tutto una visita Urologica con controllo dei genitali esterni e della prostata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Non è normale che sia arrivato sino a 19 anni con una fimosi. Qualunque sia la condizione attuale, le consiglio una visita UroAndrologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Sta assolutamente sbagliando approccio e il Monuril non è la soluzione universale. Le consiglio una visita Urologica e gli esami di laboratorio del caso.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Avendo forte familiarità per tumore prostata, le consiglio dosaggio del PSA e visita Urologica almeno ogni 6 mesi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Certamente, esistono terapie per il suo problema, ma è indispensabile che si sottoponga ad una accurata visita UroAndrologica per inquadrare bene il suo caso.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. L'idrocele, se voluminoso, può esser risolto solo chirurgicamente. Comunque, con le poche informazioni che ci fornisce, è impossibile darle una risposta più accurata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Non c'è correlazione tra Silodosina e valori del PSA. Se il suo PSA è in aumento, le consiglio una visita Urologica quanto prima.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La misurazione del pene è bene che venga eseguita da un medico, unico a conoscere i giusti punti di repere. Suo figlio è ancora giovane e i suoi genitali aumenteranno ancora di dimensioni con la crescita.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. La misurazione andrebbe eseguita da un medico, che conosce i punti di repere giusti. Le dimensioni possono esser alterate da numerosi fattori, primo tra tutti il grasso addominale e pubico.
Buonasera in seguito a masturbazione se si attendono molte ore (anche 20) prima di lavarsi si rischia una infezione urinaria ? O non si rischia nulla?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In linea generale non dovrebbe mai far passare così tante ora senza igiene intima!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sta parlando del foglietto interno del prepuzio. Va visitato per capire la natura di questi "puntini".
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certamente. Ma è ovvio che bisognerebbe approfondire il suo caso, con tantissime altre informazioni che non ci fornisce.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, è una balanite, cioè una infiammazione del glande, che può esser infettiva o meno. Accade frequentemente in chi ha una vita sessuale attiva, senza utilizzo di protezioni. Le consiglio una visita... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Evidentemente ha avuto una cattiva cicatrizzazione che ora le da fastidio. Dovrebbe farsi ricontrollare per valutare un eventuale nuovo intervento di correzione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende dal tipo di intervento che ha avuto, esistono diverse tecniche chirurgiche. In linea generale 3 giorni è un tempo brevissimo, normale che ci sia ancora gonfiore.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' il prodotto lenitivo che va applicato sino a miglioramento dei sintomi. Ma le consiglio comunque una visita andrologica per valutare la causa del suo problema ed escludere patologie infettive.