Domande del paziente (4)

    E da mesi che ho exstrasistoli,tachicardia e ogni tanto mi vengono battiti velocissimi per 3 secondi come un scarica di batitti o prima di dormire mi viene un tonfo e mi sveglio all impproviso

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Vincenzo Di Lorenzo

    Dovrebbe controllare la funzionalità tiroidea e mettere un Holter Ecg delle 24 ore.
    Saluti


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Vincenzo Di Lorenzo

    Salve, i farmaci non vanno mai sospesi autonomamente senza consultare il medico che li ha prescritti. Da quello che descrive le consiglio l'applicazione di un Holter Ecg.


    e vero che dopo alcuni anni e meglio cambiare la pillola della pressione

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Vincenzo Di Lorenzo

    Non è necessario se i valori pressori sono nella norma.


    Buongiorno. Vorrei sottoporre alla Sua attenzione il seguente referto:

    "Situs Solito.
    Valvola aortica tricuspide con conservata apertura valvolare, non gradienti né rigurgiti. Normali dimensioni aorta ascendente, bulbo e arco aortico nei tratti esplorati. Atrio sinistro di normali dimensioni. Ventricolo sinistro di normali dimensioni e spessori. FEVS e cinetica conservata. Sezioni destre nei limiti. TAPSE normale. Apparato mitralico normofunzionante, non gradienti né rigurgiti. Lieve insufficienza polmonare e tricuspidalica fisiologica. Non versamento pericardico. VCI non dilatata e normocollassante con gli atti del respiro."

    Grazie.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Vincenzo Di Lorenzo

    Salve, è un esame normale.


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.