Domande del paziente (17)

    Dentista bravo con prezzi giusti a Magnago

    tot

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Zampieri

    Gentile Signore,
    nel suo messaggio chiede un preventivo, ma descrive le cure a cui dovrebbe sottoporsi. Vista l'urgenza della richiesta la invito a specificare il carattere dell'intervento o in alternativa posso darle un appuntamento entro fine settimana per valutare direttamente il suo problema.
    Cordiali saluti
    dott. Stefano Zampieri


    Dentista bravo con prezzi giusti a Arsago Seprio

    Vorrei avere un appuntamento per ottenere un preventivo.possiedo panoramica recente.grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Zampieri

    Gent. Signora, il mio studio è disponibile ad accoglierla per una visita ed un preventivo gratuiti. Se urgente, si metta a contatto quanto prima per un appuntamento. Buona giornata.


    Limare incisivo scheggiato (Varese)

    Devo limare un incisivo centrale che e' leggermente scheggiato

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Zampieri

    Se leggermente "scheggiato" è possibile rimuovere la ruvidità con una semplice lucidatura. E' un veloce intervento. Mia disponibilità a risolvere il suo inconveniente. Buona giornata


    Dentista bravo con prezzi giusti a Ossona

    voglio un preventivo ho un po di lavori da fare io e mia sorella

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Zampieri

    Gentile Signore, se lo desidera il nostro studio è in grado di offrirle un assistenza odontoiatrica globale. Visita e preventivo sono gratuiti. Se ha urgenza chieda subito un appuntamento. Cordiali saluti


    Dentista bravo con prezzi giusti a Legnano

    Vorrei aggiustare un dente rotto e le carie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Zampieri

    Gentile paziente , lo studio è situato presso la città dove risiede. Se ha urgenza posso vederla in giornata. L' intervento per un urgenza come il suo caso è di € 50. Cordiali saluti


    Dentista bravo con prezzi giusti a Busto Arsizio

    Salve, ho praticamente tutti i denti rimessi su radici effettuati in tempi diversi. Ora a distanza di qualche anno ho una perdita di osso che mi sta creando problemi sul canino destro, il lavoro piu urgente ma non l 'unico da effettuare. Sono in possesso di impegnativa medica e lastre effettuate 20 giorni fa. La cosa è urgente causa impegni di lavoro dovendomi spostare continuamente, solo nei mesi invernali sono disponibile.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Zampieri

    Gentile signore la terapia sul canino può essere effettuata in un appuntamento. Nel contempo, vista la sua disponibilità di radiografie recenti è possibile eseguire una valutazione complessiva del suo cavo orale. Massima flessibilità negli appuntamenti per poterla seguire con un piano di cura corretto. Cordiali saluti.


    Sorriso gengivale (Milano)

    Vorrei sapere il costo per correggere il sorriso gengivale

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Zampieri

    Gent. Signora, la sua richiesta si riferisce molto probabilmente al gummy smile. Se questo eccesso di gengiva è dovuta ad un mancato spostamento gengivale durante l'eruzione dei denti permanenti può essere corretto con un intervento di plastica gengivale; se il problema è strutturale, le possibilità di una risoluzione sono meno semplici, ma possibile un miglioramento. Se quindi la causa riguarda la base ossea l'approccio terapeutico diventa multidisciplinare con ortodonzia, protesi ed eventualmente chirurgia maxillo-facciale. Ovviamente queste valutazioni vanno fatte da caso a caso. Cordiali saluti dott. Stefano Zampieri.


    Costo per stringere l'apparecchio? (Milano)

    Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni.. ho messo l'apparecchio fisso su tutta la bocca..ma per motivi di lavoro ho traslocato a milano..quindi volevo sapere se era possibile stringere l'apparecchio da un altro dentista e più o meno quanto potevano essere i costi siccome io già ne ho sostenuti molti per metterlo

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Zampieri

    E' certamente possibile soddisfare la sua richiesta. Sulle modalità e sui costi vanno valutati alcuni aspetti della sua terapia. E' quindi indispensabile fissare un appuntamento per una visita (senza impegno) per determinare le caratteristiche dell'ortodonzia e dei tempo necessario per terminare il suo percorso terapeutico.
    Se il suo interesse rimane, può contattarmi per una visita.
    Cordialmente
    dott. Stefano Zampieri


    Dente devitalizzato rotto: quali soluzioni ci sono oltre alla capsula? (Roma)

    Salve, sono un paziente di 29 anni.
    Dopo aver devitalizzato e ricostruito la parte centrale del secondo premolare (all'incirca 8 anni fa), l'anno scorso mi si è rotta tutta la parete interna ed è rimasta integra solamente quella esterna.
    Le proposte che ho ricevuto dopo aver effettuato una rx (in cui si evidenzia una radice perfettamente sana),sono molto discordanti tra loro e sono le seguenti:
    - capsula su dente restante (parete esterna) con l'aiuto di un perno per formare il moncone;
    - estrazione del dente restante + trapianto;
    - doppia capsula del dente sopracitato assieme al primo molare (dato che anch'esso è devitalizzato e ricostruito).
    Esiste un'alternativa ulteriore?
    Quali sono i vostri consigli a tal proposito?
    La mia sensazione è che la sola parete restante non possa essere abbastanza resistente da tollerare la pressione esercitata dal cibo durante la masticazione anche se questa diventerà parte integrante della capsula.
    La parete interna, venendo a mancare, ha fatto sì che il bordo della gengiva finisse sopra parte della radice.

    Spero che mi sappiate consigliare voi dato che alcuni vostri colleghi mi hanno sconsigliato del tutto la capsula con perno, a favore del trapianto, mentre altri sono convinti che sia possibile lavorare su questa piccola parte di dente restante.

    Grazie.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Zampieri

    In questi casiLa soluzione ideale e minimamente invasiva è quella di proteggere l'integrità della parte restante della corona del suo dente mediante onlay adesivi (ricostruzione protesiche parziali) in materiali quali 3M Ultimate o Enamic. Attualmente mediante impronta ottica e sistemi cad/cam questi restauri possono essere realizzati in poche ore con minimo disagio per il paziente.


    Quando mastico avverto dolore al dente devitalizzato: da cosa dipende? (Roma)

    Buongiorno, ringraziandovi per le risposte precedentemente ricevute approfitto per porre un'ulteriore quesito riguardo il dente nella quale radice è rimasto accidentalmente un piccolissimo frammento di strumento utilizzato durante la devitalizzazione. A distanza di quasi un mese avverto un leggero dolore durante masticazioni particolarmente impegnative o a seguito di pressione esercitata con un dito. Stando alla radiografia sembrerebbe essere tutto a posto, devitalizzazione riuscita e assenza totale d'infezione. Da cosa potrebbe dipendere? Dovrò rassegnarmi all'estrazione con rifacimento totale e impianto come probabile prospettiva indicatami dal dentista, il quale ritiene troppo problematico estrarre il residuo di strumento? Vorrei tanto poterlo evitare, considerando che è risultata possibile la ricostruzione. Fiducioso di una vostra delucidazione sentitamente ringrazio.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Zampieri

    Un dente devitalizzato può restare più "sensibile" rispetto ad un dente naturale immediatamente dopo la cura. Normalmente diventa asintomatico dopo qualche giorno. Esiste la possibilità che questa fase possa persistere più a lungo anche in presenza di una terapia corretta e priva di segni radiografici sospetti. La presenza di un piccolo frammento non necessariamente può esserne la causa. Se i sintomi , ovviamente, non peggiorano, prima di "pasticciare" troppo sul dente le consiglio di attendere ancora un paio di mesi e ripetere una radiografia di controllo. Se la radiografia evidenziasse aree di radio trasparenza e' opportuno intervenire con chirurgia endodontica, se altrimenti non ci fossero segni evidenti e la sua sintomatologia persistesse e' opportuno approfondire mediante un esame radiografico tridimensionale di tipo endodontica per valutare lesioni che potrebbero non essere visibili ad una radiografia convenzionale meramente bidimensionale. Dott. Stefano Zampieri


Domande più frequenti

  • Costo protesi fissa

    Gentile paziente potrebbe risolvere il suo problema con degli impianti.la invito…

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.